03-11-2025
La carica degli italiani all'edizione numero dieci di Gastromasa a Istanbul
Il 6 e 7 novembre nella capitale turca torna il congresso internazionale di gastronomia, tra talk, interviste, panel e workshop. Ci saranno Mellino, Tortora, Fusto, Guida, Lazzarini, Russo, Zampese, Pronzato e Bargiani, oltre a tanti big internazionali
Si è sviluppato anno dopo anno, fino a diventare uno dei più grandi congressi di gastronomia al mondo, Gastromasa - International Gastronomy Conference & Exhibition - torna il 6 e 7 novembre a Istanbul per la sua decima edizione di Gastromasa, all’Haliç Congress Center della capitale turca, con il tema Storie di 10 anni. Crescendo ogni volta con nuove innovazioni, scoperte e ispirazioni, Gastromasa promette di continuare a offrire ai partecipanti esperienze significative con talk, interviste, panel e workshop che raccontano il futuro della gastronomia.
L’evento di quest’anno sarà una piattaforma per compiere passi verso il futuro, dove verranno tracciate nuove roadmap per il settore. Riunirà oltre 70 chef e pastry chef di fama mondiale; oltre 30 tra baristi, sommelier e mixologist; più di 400 professionisti turchi del turismo e dell’ospitalità, investitori di primo piano, chef affermati, professionisti della gastronomia, general manager, F&B manager, responsabili acquisti e molti altri.
Quattro le sezioni collaterali (Gastromasa Hospitality, Gastromasa Coffee, Gastromasa Bar e Gastromasa Pastry). È confermata la partecipazione degli italiani Fabrizio Mellino (Quattro Passi), Andrea Tortora (AT Pâtissier), Gianluca Fusto (Fusto Milano), Antonio Guida (Seta), Michele Lazzarini (Contrada Bricconi) e Alfredo Russo (Dolce Stil Novo alla Reggia), nonché degli italiani all'estero Marco Zampese (Hélène Darroze at The Connaught, a Londra), Luca Pronzato (We Are Ona a Parigi) e Giorgio Bargiani (The Connaught Bar a Londra). Insieme a loro, pezzi da novanta del food mondiale, da Oriol Castro a Manu Buffara, da Ángel León a Rasmus Munk, e poi Ana Roš, Mitsuharu Tsumura, Andoni Aduriz, René Frank, Albert Adrià, Jorge Vallejo, Emmanuel Renaut.
Qui il programma e le info: gastromasa.com