04-05-2019
Un menu speciale di Gipponi al Dina per festeggiare il Brescia in serie A
Dall'8 maggio e per un mese nel ristorante di Gussago un percorso legato al territorio per omaggiare il ritorno delle Rondinelle tra la nobiltà del calcio
Dina, il ristorante di Alberto Gipponi a Gussago (Brescia), sostiene la squadra della sua città e vuole festeggiare la recente promozione in serie A delle cosiddette "Rondinelle" con un menuu speciale che sarà servito solo per un mese: dall’8 maggio all’8 giugno 2019.
“AndatA”, questo il nome del percorso di degustazione, propone 4 portate (più qualche assaggio) a 48 euro per solleticare i palati di tutti i bresciani e non solo: SpAgretti (la cosiddetta barba dei frati o agretti serviti come fossero spaghetti), poi una Pasta allo spiedo, El bertagnì (il baccalà) e infine la classica Torta di rose, dopo un rinfrescante Gelato al limone e olio del Garda.
«Sono bresciano, Brescia è la mia città - spiega
Alberto Gipponi - e dai tempi del primo
Corini giocatore tifo le
Rondinelle. In questo anno e mezzo di
Dina ho avuto ogni settimana ospiti da tutta Italia e dall’estero, ma meno di quanto mi sarei aspettato dalla mia città. Nonostante i riconoscimenti a livello nazionale, gli articoli, le interviste, siamo riconosciuti più fuori che non sul nostro territorio e un po’ mi dispiace. Questo menù è dedicato alla mia città, in occasione di una grande vittoria calcistica».
Per provare il menu è necessario prenotare telefonando al numero +39 030 2523051 oppure inviando una email a info@dinaristorante.com.
«Dina è casa vostra - aggiunge Gipponi - Gnari ve spete!»