15-12-2025

Liquid Dialogues: il viaggio nella miscelazione internazionale di Yapa

Quattro appuntamenti all'insegna di grandi locali attorno al mondo, che racconteranno la miscelazione d'avanguardia 

Gli interni di Double Chicken Please di New York,

Gli interni di Double Chicken Please di New York, considerato non solo un cocktial bar ma anche uno studio di design

Due anime, ristorazione e miscelazione, che vivono in perfetto accordo a talento e creatività: è questo il segreto che ha fatto di Yapa uno degli indirizzi più interessanti sulla piazza milanese.

In pochi anni, lo chef Matteo Pancetti e il bar manager Matias Sarli hanno saputo offrire ai propri clienti un viaggio tra Sud America, Asia ed Europa, in cui ingredienti e profumi riescono a trovare la loro perfetta espressione in piatti e drink mai scontati.

La recente ristrutturazione ha anche dato modo a Pancetti e Sarli di avere postazioni dedicate, e non più in condivisione, per poter proseguire nel loro viaggio esperienziale con cui ricreano atmosfere e profumi di paesi lontani.

Oggi, il percorso di Yapa si apre ancora di più all’internazionalità che già racconta con la sua formula e dà l’avvio ai Liquid Dialogues, in collaborazione con Neit Irish Whisky e con la media partnership di Coqtail. Una serie di appuntamenti che vedranno la prima tappa oggi nel locale di viale Montenero 34 con i pluri-premiati dalla The World’s 50 Best Bars ovvero Double Chicken Please di New York. Dietro il bancone GN Chan che aspetta il pubblico di Milano a partire dalle 19.15 su prenotazione, con drink ma anche pairing studiati ad hoc.

Il nuovo bancone bar di Yapa, che stasera vedrà Matias Sarli affiancato da GN Chan

Il nuovo bancone bar di Yapa, che stasera vedrà Matias Sarli affiancato da GN Chan

La scelta del locale ospite non è casuale, ma risponde alla logica di una miscelazione d’avanguardia che da sempre contraddistingue sia Yapa sia Double Chicken che destruttura le miscele e le ricompone in modo creativo e inedito. Non ultimo il richiamo costante di GN Chan alla sua terra d’origine, Taiwan, che permea ogni proposta ma il design stesso del cocktail bar.

Appuntamento da Yapa a partire da stasera.


News

di

Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose