14-03-2019
Presentata a Identità Golose Milano una guida che è anche un'iniziativa per promuovere la cucina regionale, attraverso menu speciali in 32 ristoranti
Le tante anime della Liguria prendono vita nelle TavoleDoc Liguria 2019, una guida proposta da Mediavalue Edizioni, primo volume della nuova collana dedicata alla ristorazione di qualità su base regionale e presentata nei giorni scorsi a Identità Golose Milano. L'iniziativa vuole promuovere i valori dell’eccellenza a tavola, attraverso la formula dei menu a prezzo fisso.
L'obiettivo di questo primo volume è quello mettere sotto i riflettori la miglior cucina regionale da Levante a Ponente, di fare dell’haute cuisine uno strumento per iniziare alla cultura della tavola le nuove generazioni e un pubblico non gourmet, attraverso un menu accessibile. Il progetto editoriale nasce dall’idea di Mario Cucci, ceo di Mediavalue, con l’endorsement di Claudio Pasquarelli, chef patron del ristorante Claudio a Bergeggi, una stella Michelin.
Elio Ghisalberti e Mario Cucci a Identità Golose Milano
A condurre la presentazione a Identità Golose Milano era Roberto Perrone, giornalista e scrittore ligure: «L’immagine della ristorazione ligure è stata finora poco considerata dalle guide più blasonate - ha spiegato - Questo è il momento del suo riscatto attraverso la promozione”.
Il volume è in vendita online e in omaggio presso i ristoranti partecipanti all’iniziativa e presso un circuito di hotel in collaborazione con la Regione Liguria. Al primo volume da collezione TavoleDoc seguirà un secondo dedicato alla Sicilia, con pubblicazione a fine ottobre 2019.
a cura di
Da sempre nel marketing e comunicazione, collabora con la rivista CiBi. Ama raccontare il cibo nelle sue infinite sfumature