24-05-2025
Antonio Bachour e il suo universo dolce il 24 e 25 maggio da Cesare Murzilli al 10_11 del Portrait Milano
Gli appuntamenti de Gli Amici del 10_11 continuano oggi e domani, domenica 25 maggio, quando il casual dining di Portrait Milano presenterà un nuovo amico: Antonio Bachour, icona della pasticceria contemporanea. Durante il weekend che si prospetta essere uno dei più dolci della primavera, Antonio Bachour, World Pastry Chef 2018, 2019 e 2022 e Pastry Innovator 2024, e Cesare Murzilli, Executive Pastry Chef del 10_11 Bar • Giardino • Ristorante daranno vita a un’esperienza tutta da gustare tra colazioni d’autore e soleggiate merende.
Nato a Porto Rico da famiglia libanese, Bachour è considerato una delle voci più influenti della pasticceria internazionale. Al 10_11 unirà il suo stile inconfondibile e la maestria della tecnica alla creatività di Cesare Murzilli, Executive Pastry Chef del 10_11. Gli amanti del gusto e della bellezza potranno assaporare le creazioni inedite dei due Maestri in momenti diversi della giornata: la colazione e la merenda. Nella mattine di sabato e domenica il buffet della colazione del 10_11 (premiata come “Miglior colazione d’Italia 2024”) verrà arricchito da una selezione di dolci firmati da Antonio Bachour, come il Croissant alle noci Pecan, il Papillon alla fragola e la Tartelletta di sfoglia con lamponi, e una limited
edition di Cesare Murzilli, parte dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, tra le quali spiccano la Torta di carote e cremino alla nocciola, la Torta al limone e semi di papavero e la Torta paradiso al lime.
Nel pomeriggio, per la merenda e l’aperitivo, nel giardino verranno servite la piccola pasticceria dell'ospite (il Rocher di Bachour, la Cheesecake al dulce de leche con gelée al mango, il Biscotto alla vaniglia “La Rosa” con lamponi e mandorle e il Cookie al cioccolato alle nocciole Valrhona 70% e vaniglia in bacche) e gli sfogliati di Cesare (nelle varianti asparagi, piselli e hummus; avocado e salmone; prosciutto e formaggio; bresaola e rucola). La degustazione sarà accompagnata da una bevanda a scelta tra cocktail, calice di vino o signature coffee Lavazza.
Gli Amici del 10_11 è un ciclo di appuntamenti dedicati alla creatività, che diventa magica quando le arti della cucina si combinano per essere condivise con ancora più amici. Dopo gli eventi con Iginio Massari e la cantina Bellavista, anche l’incontro con Bachour ben rappresenta la filosofia di convivialità e condivisione del 10_11, inno alla tavola italiana e a tutto ciò di cui essa è fulcro ogni giorno.