Una deliziosa sala da tè con vista Sant'Ambrogio sorprende per la sua ricca selezione, con varietà rare e infusi con botaniche italiane. Ad accompagnare sorsi piacevoli, i capolavori di pasta frolla dell'architetto e cake designer Rita Strati
È sempre cosa buona e giusta ritagliarsi del tempo per sé, attimi all’insegna del benessere e di silenzi preziosi; un’esigenza ancora più impellente in una città frenetica come Milano.

Le ideatrici di Momenteeria, Alessandra Gorlero, Co-founder e CEO ed Erika Della Bianca, Co-founder e Direttore Marketing
Ecco che, quindi, Alessandra Gorlero ed Erika Della Bianca, amiche da sempre e già ex-colleghe, hanno deciso di creare una piccola oasi di pace, un ritaglio fuori dal tempo e dallo spazio per concedersi un respiro e lasciarsi coccolare a ritmo lento, scandito da deliziosi sorsi: nasce così Momenteeria, una sala da tè dove il momento, l’esserci, invitano a riportare l’attenzione su di sé e su chiunque scelga di condividere un rituale.

La sala da tè di Momenteeria
Un salotto curato in ogni minimo dettaglio, dal design alle profumazioni d’ambiente con l’affaccio suggestivo su Sant’Ambrogio: si respira la storicità, essendo la Momenteeria ospitata in un palazzo del ‘600, ma si innesta anche un tocco contemporaneo che, insieme, riflettono l’anima di questa città, con colori tenui e rilassanti.

L'angolo bottega di Momenteeria
L’ospite che qui arriva può scegliere tra una selezione raffinata, certificata dall’Associazione italiana tè e infusi, dove ciascuna proposta si fa portavoce di un messaggio radioso, di positività e bellezza, perfettamente allineato con il bisogno di vivere il momento - Qui e ora -, immagini felici - Equinozio d’autunno a Milano, o il valore che diamo al vissuto quotidiano, La felicità è nelle piccole cose.

Una volta scelto il tè, viene presentato al tavolo così da poterne apprezzare il profumo. Solo poi viene servita dell'acqua calda a cui vengono aggiunte le foglie; la clessidra viene capovolta e, una volta passato il tempo di infusione, il tè finisce nella tazza, pronto a essere degustato
Si viaggia spesso con monorigine dalla Cina come il raro Huo Shan Huang Ya per poi tornare in Italia, a quel patrimonio di botaniche che arricchisce le miscele firmate dal tea blender Albino Ferri.

Madeleine e altre dolcezze
E come ogni tea time che si rispetti, non mancano delizie in accompagnamento, pregiate frolle realizzate nel laboratorio a vista da Rita Strati, architetto e cake designer nonché scultrice di pasta frolla. Dolce e avvolgente la Torta Momeenteria con ganache al matcha e cioccolato bianco, delizie vegane e torte monoporzione, oltre a biscotti ispirati alla tradizione meneghina e alla natura – dalle Madeleine ai Colibrì colorati, fino ai biscotti di Leonardo Da Vinci.

Le frolle deliziose realizzate dall'architetto e cake designer Rita Strati
Specialità che ritroviamo sull’iconica alzatina e che comprende anche una parte salata, con sfoglie al pomodoro, frollini alla paprika e alle olive, il tarallo napoletano e una quiche mignon. Piccoli capolavori visivi e gustativi pensati per accompagnare i tè più raffinati.
Ma Momeenteria è anche pranzo all'insegna della leggerezza, per viaggiare sempre sull’onda del benessere e dell’equilibrio.
Sì, la Felicità è davvero nelle piccole cose.