18-12-2023
Saranno tre gli appuntamenti di Identità in Festa: la cena del 24 dicembre, il pranzo del 25 dicembre, il cenone del 31 dicembre. Per prenotare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito dell'Hub
L'Hub internazionale della gastronomia di via Romagnosi 3, Identità Golose Milano, è un ristorante di alta cucina italiana contemporanea, che grazie ai piatti ricercati e raffinati del suo executive chef Edoardo Traverso conquista un pubblico sempre più numeroso.
In occasione delle feste natalizie, come da tradizione, l'Hub si prepara ad accogliere i suoi ospiti e a deliziarli con una ricca selezione di bontà preparate dalla brigata guidata da Edoardo Traverso. Identità in Festa anche per il 2023 sarà un'occasione di gioia da vivere all’insegna del gusto. Dalla cena della Vigilia, il 24 dicembre, al Pranzo di Natale, per chiudere con il cenone di Capodanno: sono aperte le prenotazioni per gli appuntamenti di Identità in Festa (consultare il sito dell’Hub)!
La squadra: cucina e sala di Identità Golose Milano
«Per i menu di Identità in Festa - ci spiega come sempre sorridente il nostro Edoardo Traverso - puntiamo anche quest'anno su un legame forte con la tradizione, che poi interpretiamo con sguardo e gusto contemporaneo. Anche per questo, il menu dei due appuntamenti natalizi avrà dei piatti in cui la carne sarà protagonista, mentre per la proposta di Capodanno saranno il pesce e i crostacei in primo piano».
A sinistra, Andrea Polini, restaurant manager dell'Hub, insieme all'executive chef Edoardo Traverso
Seppia: velo, ragù e nero, salsa al prezzemolo ed emulsione di pomodoro datterino
Il primo piatto, e ci viene il desiderio di assaggiarlo solo a menzionarlo, sarà una vera celebrazione del Natale italiano: Cappelletto ripieno di bollito, brodo di carne e tartufo bianco. «Partiremo da un ricco brodo di carne, fatto con tutti i tagli della tradizione del bollito, che poi chiarificheremo e filtreremo. Con la carne usata per il brodo, realizzeremo il ripieno del cappelletto. Concluderemo il piatto con un tocco di raffinatezza festiva, dato dal tartufo bianco».
Cappelletto ripieno di bollito, brodo di carne e tartufo bianco
Allegria e spirito natalizio saranno ingredienti fondamentali del dolce, il Tronchetto di Natale: «Abbiamo giocato con un pan di spagna, una crema al profumo di lemon grass, proponendo poi un'estetica molto classica che richiama il Natale. Il menu si concluderà poi con l'immancabile panettone».
Tronchetto di Natale
Pasta ripiena ai 40 tuorli con scampo e porro leggermente bruciato
Astice alla brace, bisque e Fagiolo di Pigna
Marroni, passito e cachi
La cena del 24 dicembre, dalle 19:30 e il pranzo del 25 dicembre, dalle 12:00, saranno offerti al prezzo di 120 euro a persona, abbinamento vini incluso. Mentre il cenone del 31 dicembre, dalle 19.30, sarà offerto al prezzo di 240 euro a persona, abbinamento vini incluso. Per prenotare il vostro tavolo, visitate la pagina dedicata sul sito dell'Hub.
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano
a cura di
A cura della redazione di Identità Golose
Ada Stifani del ristorante Ada Gourmet a Perugia; Davide Boglioli, executive chef di Enrico Bartolini al Mudec di Milano; Giancarlo Perbellini da Casa Perbellini 12 Apostoli, Verona; Enrico e Roberto Cerea con Simone Finazzi, Da Vittorio a Brusaporto: i protagonisi della cena di giovedì 12 settembre a Identità Golose Milano
Mousse alle mandorle, fragole e sorbetto al lime è la creazione fresca ideata per l'estate da Giada Riverso, pastry chef del ristorante Identità Golose Milano