22-11-2023

Christian Costardi a Identità Golose Milano domenica 26 novembre, per la Colazione all'Italiana

Ricchi buffet dolci e salati, oltre ai piatti dello chef di Scatto a Torino. In abbinamento l’esclusiva coffee experience 1895 Coffee Designers by Lavazza e i brindisi con Chandon Garden Spritz

La Colazione all'Italiana di Identità Golo

La Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Christian COstardi come chef ospite, vi aspetta domenica 26 novembre, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub

Domenica 26 novembre a Identità Golose Milano torna un appuntamento ad altissimo tasso di convivialità allegra e raffinata, la Colazione all'Italiana. Una domenica in cui l'Hub ospita un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet. Saranno due gli ambienti allestiti per soddisfare la golosità dei nostri ospiti: nella Ovale Room infatti vi aspetterà un ampio buffet, curato dalla cucina di Identità Golose Milano, con una grande varietà di lievitati, dolci e salati, poi salumi Parmacotto Selection e formaggi, salmone marinato, frutta, una selezione di Confetture extra Agrimontana.

Il buffet della Colazione all'Italiana

Il buffet della Colazione all'Italiana

Dalla cucina invece arriveranno ai tavoli della sala ristorante tre speciali creazioni immaginate per l'occasione dal nostro chef ospite, che siamo davvero felici di vedere arrivare in via Romagnosi 3. Il 26 novembre infatti sarà con noi Christian Costardi, che insieme al fratello Manuel ha creato il duo Costardi Bros, da cui è nato il loro primo ristorante vercellese, Christian e Manuel, e più recentemente le due esperienze torinesi del Caffè San Carlo e del ristorante Scatto

Christian Costardi

Christian Costardi

Un ristorante gastronomico che non è assolutamente la replica del ristorante vercellese, ma è il frutto dell’evoluzione tutt’ora in corso di Christian e Manuel, del loro pensiero culinario in senso lato. E dove Christian Costardi, chef del locale, propone una cucina raffinata dalla doppia anima, una d'ispirazione tradizionale piemontese (come è giusto, in omaggio al genius loci), l'altra più libera e contaminata.

A caratterizzare la nostra Colazione, c'è poi l’esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 Coffee Designers by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, Chandon Argentina vi aspetterà con uno stand dedicato a una delle sue ultimissime novità: Chandon Garden Spritz. Frutto dell’unione tra lo spumante Chandon, Miglior Spumante Argentino 2020, e il liquore all’arancia amara di produzione della stessa Maison.

Come sempre tra i tre piatti proposti dal nostro chef ospite, il primo sarà a base di uova, e scopriremo che sorpresa ci riserverà l'Egg Royal di Christian Costardi. In abbinamento, in estrazione Chemex, Avanguardia IV 1895 by Lavazza, nuovo microlotto della collezione Avanguardia, un nuovo premio internazionale Cup of Excellence. Un mono-origine messicano, con aromi di frutta dolce con note di sciroppo d'acero e scorza d'arancia.

Che i risotti siano la specialità assoluta dei Costardi Bros non è una sorpresa: non poteva dunque mancare un piatto come Carnaroli zucca, coniglio e saba. In abbinamento, con estrazione Cold Brew, Siete Crateres 1895 by Lavazza, raro monorigine panamense 100% arabica in edizione limitata, con gli aromi del miele e del cioccolato al latte che si accompagnano a note di prugna e fichi.

Per concludere il menu, un dessert che parte dall'affermazione Pinerolo è dolce: lo sarà sicuramente anche nell'hub di Identità Golose Milano. L'ultimo abbinamento avrà come protagonista Petal Storm, specialty blend simbolo di 1895 Coffee Designers by Lavazza, in versione Espresso.

La Colazione all'Italiana di Identità Golose Milano, con Christian Costardi come chef ospite, vi aspetta domenica 26 novembre, a partire dalle 12.00. Per prenotare il vostro tavolo, visitate il sito ufficiale dell'Hub


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose