22-10-2023

Continua l'appassionante viaggio in Lombardia: il 25 ottobre protagonista il Consorzio Tutela Lugana DOC

Il menu speciale di Edoardo Traverso abbinato ai grandi vini del Consorzio che unisce i territori del Garda meridionale, in equilibrio tra Lombardia e Veneto

Per prenotare la cena speciale dedicata alla scope

Per prenotare la cena speciale dedicata alla scoperta dei vini della Lombardia clicca qui

La Lombardia non smette mai di stupire. Il viaggio nella nostra regione continua il 25 ottobre con il menu speciale di Edoardo Traverso, chef di Identità Golose Milano, abbinato ai vini del Consorzio Tutela Lugana DOC. Per questa nuova, buonissima serata, esploreremo i territori del Garda meridionale, in equilibrio tra Lombardia e Veneto. Attraverso un percorso studiato con attenzione, scopriremo le province di Brescia e di Verona e le diverse espressioni del Lugana Doc.

Il menu è stato pensato dallo chef Edoardo Traverso per accompagnare le specificità di ciascun vino, valorizzando gli abbinamenti con ingredienti locali e facendo riferimento alle tradizioni dei territori di riferimento. L'assonanza tra piatti e vino, quindi, sarà perfetta, all'insegna della piacevolezza e dell'armonia.

L'hub di Identità Golose Milano in via Romagnosi 3

L'hub di Identità Golose Milano in via Romagnosi 3

Sarà una cena da non perdere. Dopo il benvenuto a cura della cucina, si inizierà dal Fiore di Ricciola, emulsione di pomodorino datterino e finochietto abbinato al Lugana Doc Santa Cristina 2022 di Zenato.
Profumo di mare per ricordare ancora un po' l'estate, con lo Spaghettino mantecato con emulsione all’astice e limone, elegante e delicato. I limoni, infatti, sono una delle eccellenze del Garda. Nel calice, il Lugana Doc 2021 di Tenuta Corbari.
Atttenzione anche a profumi e sapori di terra con il Petto di Faraona, il suo fondo rosa di patata e dragoncello abbinato al Lugana Doc Riserva Antico Vigneto 2020  di Corte Anna.

 Consorzio Tutela Lugana DOC: le zone di produzione

 Consorzio Tutela Lugana DOC: le zone di produzione

Come da tradizione il finale dolce - Cremoso a cioccolato ivoire mango e lime - sarà accompagnato da un cocktail ideato dai bartender di Identità Golose Milano.

Il menu completo viene proposto a 85 euro con abbinamento vini incluso. Ora che il freddo inizia a farsi sentire, sarà ancora più piacevole trascorrere una piacevole serata godendo della magica atmosfera dell'hub di Identità Golose Milano!

Per prenotare la cena speciale dedicata alla scoperta dei vini della Lombardia clicca qui


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose