19-10-2023

S.Pellegrino Young Chef Academy: il 26 ottobre cena speciale all'hub con i vincitori italiani

Appuntamento da non perdere a Identità Golose Milano: Michele Antonelli, Marco Apicella, Katherine Rios, Danilo Vella insieme per un percorso tra gusto, divertimento e sostenibilità

Per prenotare la cena con i vincitori italiani del

Per prenotare la cena con i vincitori italiani della S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-2023​ clicca qui

Quante emozioni ci ha regalato la quinta edizione di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition! Quest'anno la vittoria è andata al portoghese Nelson Freitas che si è distinto fra i 15 finalisti regionali conquistando il titolo di miglior giovane chef al mondo con il suo signature dish Triglia rossa croccante, riccio di mare e aglio nero fatto in casa. Gli italiani, però, sono sempre protagonisti grazie a creatività ed eleganza e, non da ultima, l'attenzione alla sostenibilità. 

Basti pensare al piatto Spin the cauliflower, la proposta di Michele Antonelli con il suo mentor Andrea Aprea che, oltre a utilizzare l’ingrediente per intero in chiave antispreco, viene servito in un innovativo piatto a tre scomparti in fibra di mais 100% compostabile.

L'atmosfera magica dell'hub di via Romagnosi 3 a Milano

L'atmosfera magica dell'hub di via Romagnosi 3 a Milano

Il 26 ottobre l'hub di Identità Golose Milano in via Romagnosi 3 sarà possibile partecipare a una cena molto speciale con i vincitori italiani: Michele Antonelli, vincitore della finale italiana S.Pellegrino Young Chef Academy Competition, Marco Apicella, vincitore del premio speciale Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy, Katherine Rios, vincitrice del premio speciale Fine Dining Lovers Food for Thought Award, e Danilo Vella, vincitore del premio speciale S.Pellegrino Award for Social Responsibility.

I talentuosi protagonisti della cena all'hub di Identità golose Milano

I talentuosi protagonisti della cena all'hub di Identità golose Milano

Sarà una cena davvero speciale e unica, che farà esprimere liberamente i nostri talenti italiani. Il menu sarà di 4 portate più una entrée.

Dopo l'entrée a cura di Identità Golose Milano, e quindi dello chef Edoardo Traverso e del suo team, il primo a scendere in campo sarà Michele Antonelli col suo Spin the Cauliflower, cavolfiore verde della Val d'Aso, mela rosa dei Sibillini Presidio Slow Food, canocchia dell'Adriatico e limone. Il piatto è stato pensato per valorizzare al 100% il cavolfiore in chiave antispreco. Il primo piatto sarà firmato da Danilo Vella con il Risone risottato a base di zucca alla brace, formaggio di capra, levistico e caffè.

Marco Apicella presenterà il piatto Capra con fagioli dell’Occhio di Brebbia, cavolo nero e fiori di sambuco sottaceto e la parte dolce sarà curata da Katherine Rios e il suo Riso, latte, castagne e fava Tonka.

La cena speciale sarà offerta al prezzo di 85 euro a persona, vini inclusi.

Per prenotare la cena con i vincitori italiani della S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-2023​ clicca qui


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose