15-09-2023

Ottobre nel piatto: il programma di Identità Golose Milano per le prime due settimane

Karime Lopez e Sabrina Russo per Food For Soul, Riccardo Camanini e Jaime Pesaque, Pasquale Palamaro e Sasà Martucci, Edoardo Traverso con i vini del Consorzio Garda DOC...

Proseguono senza sosta gli appuntamenti gourmet a Identità Golose Milano, l'Hub internazionale della gastronomia. Che settimana dopo settimana propone il meglio della cucina d'autore in via Romagnosi 3, nel pieno centro di Milano. Oggi vi raccontiamo le serate che Paolo Marchi e Giulia Corradetti hanno organizzato per la prima metà di ottobre. 

Non dimenticate poi che la carta di Identità Golose Milano, firmata dal nostro executive chef Edoardo Traverso, è disponibile dal martedì al venerdì a pranzo, a cena dal martedì al sabato quando non abbiamo in programma i nostri chef ospiti, e con il Pranzo della domenica (per prenotare il vostro tavolo all'Hub, consultare il sito cliccando qui).


Giovedì 5 ottobre
Alla scoperta dei vini della Lombardia: un menu inedito di Edoardo Traverso, executive chef di Identità Golose Milano, ispirato e abbinato ai vini del Consorzio Garda DOC

Identità Golose Milano ospita i vini del Consorzio Garda DOC, nato per unire l’enologia di Verona, Mantova e Brescia e promuovere lo stile Garda. Per l'occasione, l'executive chef dell'Hub, Edoardo Traverso, creerà un menu ispirato dai vini del Consorzio, che saranno serviti in abbinamento.


Mercoledì 11 ottobre
Why Waste? The Social Dinner

Una serata inedita di alta cucina promossa da S.Pellegrino e da Food For Soul e ospitata da Identità Golose Milano con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dello spreco alimentare. Il menu esclusivo di sei portate, nato dalla collaborazione delle chef Karime Lopez di Gucci Osteria by Massimo Bottura (Firenze) e Sabrina Russo di Refettorio Made in Cloister (Napoli), sarà un percorso gourmet preparato utilizzando ingredienti e prodotti di scarto che non verranno sprecati, ma valorizzati per offrire un’esperienza di gusto sorprendente sia per il palato che per l’anima. Parteciperà alla serata Lara Gilmore, presidente di Food For Soul, l’associazione no-profit fondata con il marito Massimo Bottura. Il costo della cena è di 120 euro a persona comprensivi di abbinamento vini, acqua, caffè e coperto. Il ricavato, al netto dei costi, sarà devoluto a Food for Soul. Orario unico di prenotazione ore 20.00, saranno previsti unicamente tavoli conviviali.


Giovedì 12 ottobre
Delizie campane, da Caserta a Ischia, in collaborazione con Latteria Sorrentina: con Pasquale Palamaro | Indaco del Regina Isabella, Ischia (Napoli) e Sasà Martucci | Pizzeria I Masanielli - Sasà Martucci, Caserta

Per questa cena speciale, realizzata in collaborazione con Latteria Sorrentina, realtà di eccellenza del panorama caseario italiano, avremo con noi due illustri rappresentanti del gusto campano. Da una parte, nella sua declinazione più raffinata e gourmet, con l'ischitano Pasquale Palamaro, dal 2009 alla guida del ristorante Indaco, ospitato dal lussuoso hotel Regina Isabella a Lacco Ameno, Ischia. Dall'altra, un ambasciatore della pizza di stile napoletano come Sasà Martucci, che come il fratello Francesco ha conquistato un posto di rilievo nel panorama delle pizzerie italiane. Il menu sarà composto da una entrée e un dessert, firmati dalla brigata dell'Hub, e quattro portate create da noi nostri ospiti. Sarà proposto al prezzo di 85 euro a persona, vini inclusi. Orario unico di prenotazione h20:00. 


Martedì 17 ottobre
Da Gardone a Lima con la 50Best: speciale cena a 4 mani con Riccardo Camanini | Lido 84, Gardone Riviera (Brescia) e Jaime Pesaque | Mayta, Lima, Perù

Una serata davvero imperdibile, unica, che avrà come protagonisti due chef che in questi anni hanno conquistato posizioni di primo piano nella prestigiosta classifica dei World's 50Best, che premia i migliori ristoranti del mondo. Un menu a quattro mani che rappresenterà un dialogo tra due professionisti, che si conoscono e si stimano profondamente, interpreti sopraffini delle proprie culture gastronomiche. Con noi l'italiano Riccardo Camanini, chef e titolare del Lido 84 a Gardone Riviera (Brescia), attualmente alla settima posizione in classifica, e Jaime Pesaque, alla quarantasettesima posizione con il suo Mayta a Lima, un ristorante impegnato a celebrare gli ingredienti peruviani. Il menu sarà composto da otto portate e sarà proposto al prezzo di 180 euro a persona, vini inclusi. I posti a disposizione per questa serata speciale sono limitati, non esitate a prenotare: orario unico di prenotazione h20:00, il pagamento del menu sarà richiesto al momento della prenotazione sulla piattaforma TheFork.


E ora mancate solo voi: prenotate al più presto le cene che più vi attirano. Per assicurarvi un tavolo, visitate il sito dell'Hub.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

Identità Golose

a cura di

Identità Golose