07-02-2023

Salvatore Camedda e Marco Pedron: si prospetta una golosa settimana a Identità Golose Milano

Mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio potremo assaggiare la nuova Sardegna del ristorante Somu e la domenica sarà dolce grazie a una ricca "colazione all’italiana" d'autore

Identità Golose Milano è un teatro degli chef ch

Identità Golose Milano è un teatro degli chef che ospita ogni settimana alcuni dei più prestigiosi protagonisti della cucina d’autore, dall’Italia e dal resto del mondo. Per prenotare le due cene con Salvatore Camedda e la Colazione all'italiana con Marco Pedron clicca qui.

Non "dorme mai" Identità Golose Milano, l’Hub Internazionale della Gastronomia che ogni settimana ospita alcuni dei più importanti chef dall'Italia e dal mondo. E questa settimana non sarà da meno con tre grandi appuntamenti golosi.

Si comincia con un bis di cene - mercoledì 8 e gioved' 9 febbraio, dalle 19.30 - che ci permetteranno di scoprire "la nuova Sardegna" di Salvatore Camedda del ristorante Somu a Baja Sardinia (Sassari). Il talentuoso chef sardo mette al centro i prodotti sardi, di qualità eccelsa, freschi, stagionali, che sa valorizzare con una tecnica che osa senza snaturare. Il risultato sono piatti confortevoli, con note sorprendenti. Il suo è un un talento della cucina moderna, radicata nel territorio, ma con influenze fusion che disegnano un giro del mondo sulle tappe principali delle sue esperienze gastronomiche. Porterà a Milano, con il suo menu, i sapori raffinati della Sardegna più vera e più contemporanea.

Tra gioco, eccellenze e un pizzico di divertimento, la cena comincerà con l'Insalata di mare 90’s - che strizza l'occhio al passato - abbinata allo Spumante Verdicchio di Matelica metodo classico brut Bio – Borgo Paglianetto. Si continua con l'acidità perfettamente bilanciata e l'aroma del caffè con il Riso mantecato al pomodoro verde, lumache e caffè abbinato al Sauvignon Nico – Stroblhof.

Di nuovo massimo equilibrio nel secondo: Rombo, pesto di cicoria, cipollotto fondente e aglio in agro, per il giusto mix di terra e mare, abbinato al Vermentino Bolgheri DOC Solosole – Poggio al Tesoro.

A Identità Golose Milano la dolcezza è sempre garantita e, questa volta, il dessert da non perdere sarà la Panna cotta, pomodoro, lamponi e mela verde che ci fa scoprire come si può utilizzare in chiave dolce un ingrediente come il pomodoro. In assonanza, il cocktail POM a base di Belvedere Vodka, cordiale al pomodoro, frutti rossi. Il menu di quattro portate è offerto al prezzo di 85 euro, vini inclusi.

Non solo pranzo e cena: l'hub di Identità Golose Milano è anche il posto migliore per coccolarsi nelle pigre mattinate domenicali. Il 12 febbraio alle 12.00 l'appuntamento è con la Colazione all'italiana d'autore firmata da Marco Pedron, uno dei migliori e più eclettici pastry chef del nostro Paese. Le sue creazioni saranno accompagnate all’esclusiva coffee experience di 1895 Coffee Designers by Lavazza.

L'appuntamento sarà, come di consueto, un incontro tra la classica colazione all’italiana e un raffinato pranzo gourmet: troverete un ampio buffet curato dalla brigata dell’Hub, con lievitati, frutta, marmellate Selezione Agrimontana, salumi e formaggi, mentre dalla cucina lo chef Pedron proporrà due piatti salati e un dessert. Come abbiamo detto, la Colazione è resa speciale dall'esclusivo coffee pairing con le ricercate miscele 1895 by Lavazza, con in primo piano lo specialty blend 1895 Petal Storm. Inoltre, si potrà brindare con un’altra grande novità: Chandon Garden Spritz, frutto dell’incontro tra lo spumante argentino Chandon e il liquore artigianale all’arancia amara, prodotto dalla stessa Maison.

La Colazione all’italiana di Identità Golose Milano vi accoglierà dalle 12 alle 14, al prezzo di 60 euro a persona, coffee pairing e un calice di Chandon Garden Spritz inclusi.

Per prenotazioni clicca qui


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

a cura di

Identità Golose