23-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante L’Opera di Santa Pelagia Bistrot, Torino

È il ristorante segnalato dalla chef Isa Mazzocchi. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante L’Opera di Santa Pelagia Bistrot. VOTA QUI

L’Opera di Santa Pelagia Bistrot, propone una cucina italiana non priva di contaminazioni internazionali e sviluppa percorsi differenti ideali per un pranzo, l’aperitivo o la cena. Il locale dispone di due eleganti sale interne e di un dehors che affaccia sulla vicina chiesa di Santa Pelagia, protettrice degli artisti. La carta dei vini conta un centinaio di referenze legate al territorio con particolare attenzione ai vitigni autoctoni e ai piccoli produttori. La cucina vede la consulenza dello chef Ivan Milani, mentre il cocktail bar è curato da Marco Fabbri che ha ideato una lista cocktail che spazia dai grandi classici ai signature.

L’Opera di Santa Pelagia Bistrot è stato candidato dalla chef Isa Mazzocchi con la seguente motivazione: "La location è ideale per un aperitivo con Le Tentazioni della Santa (le tapas della cucina), ma anche per un pranzo o una cena; affaccia sulla chiesa di Santa Pelagia, protettrice degli artisti. La cucina proposta è quella italiana ma non priva di contaminazioni internazionali e sviluppa percorsi differenti – monopiatti, le Tentazioni, appunto, e piatti dedicati per la cena. È il grande ritorno di Ivan Milani!".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose