06-06-2023

"A piedi nudi nel parco": chef e street food nel Piacentino

Torna il 18 e 19 giugno, a Rivergaro, il mini festival gastronomico che mette in risalto Piacenza e alcune delle sue eccellenze. Ci saranno anche Isa Mazzocchi, quelli di Chiere, del Belrespiro, di lolly's, dell'Ostreria Pavesi...

Torna, dopo alcuni anni di stop forzato causa Covid, A piedi nudi nel parco, mini festival gastronomico che mette in risalto Piacenza e alcune delle sue eccellenze (fatte di professionisti della ristorazione, tra pietanze, vini e birre locali e cocktails) in un contesto libero, informale e spensierato. L’idea nasce da Betti Bertuzzi (chef del ristorante Caffè Grande) e dall’associazione River Life, entrambi di Rivergaro, dove avverrà il tutto.

Saranno due giorni, domenica 18 e lunedì 19 giugno, in cui sul lungo-Trebbia si alterneranno due tipi di cucina diversa, ma con un unico comune denominatore: essere una festa della gastronomia in chiave popolare. Domenica 18 andrà in scena lo street food, con proposte (anche vegane) idonee per chiudere al meglio la settimana, mentre lunedì 19 ci sarà spazio per un tocco più gourmet, con Isa Mazzocchi (La Palta), Pietro Carlo Pezzati (Antica Locanda del Falco) e Betti Bertuzzi (Caffè Grande), che realizzeranno i loro piatti a ritmo di musica jazz e atmosfera da sagra.

Ma perchè il nome “A piedi nudi nel parco”? C’è solo un modo per scoprirlo: andare a Rivergaro il 18 e 19 giugno!

Programma
Domenica 18 Giugno (porte aperte dalle 17)

Ristorante Belrespiro (bombette pugliesi e salsiccia punta di coltello di Varvara); Bitter (fritti); Chomp (dolci lievitati); Leo Fortunati - Irish Pub (proposte vegan/vegetariane); Lolly's (focaccioni ripieni); Bstradi (pasta fresca).

Lunedì 19 Giugno (porte aperte dalle 19:00)
Pietro Carlo Pezzati (Antica Locanda del Falco)
Betti Bertuzzi (Caffè Grande)
Isa Mazzocchi (La Palta)

Presenti entrambi i giorni: Bagai (banchetto dei gelati); Chiere (pane e lievitati); Ostreria F.lli Pavesi (taglieri di salumi piacentini e formaggi Cascina Lago Scuro). Selezione di 30 referenze di vino delle valli piacentine. Cocktail e distillati. Birra artigianale Retorto. In aggiunta: allestimento del lunedi fatto da Cascina Brontola; musica della domenica a cura di After Hours Club; musica del lunedi a cura di Milestone School of Music e Gianni Azzali Quartet. La festa si svolge al Parco del Trebbia a Rivergaro (Piacenza)

Info su: apiedinudinelparco.org


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose