03-12-2021

Ca’ del Bosco, il documentario in podcast

Si chiama Vite nel bosco ed è narrato da Martina Colombari, attrice e conduttrice televisiva, con episodi da 25 minuti

Tante grandi storie nascono nei modi più inaspettati per un concatenarsi di eventi che creano le condizioni per quello che, osservato poi in prospettiva, appare come un destino delineato. È questo il caso di Ca' del Bosco, che nel giro di poco più di 50 anni si è trasformata da piccola casa circondata dai boschi della Franciacorta sino a diventare una delle cantine di riferimento del panorama enologico italiano. 
A guidare alla scoperta di questa avvincente storia è Chora – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – che presenta Vite nel bosco, un podcast narrato da Martina Colombari, attrice e conduttrice televisiva, per Ca’ del Bosco. 


Il podcast si presenta come un documentario audio in quattro parti da circa 25 minuti ciascuna sulla storia di Ca’ del Bosco e delle vite che si sono trovate e intrecciate al suo interno. Partendo da quella personale di Maurizio Zanella, fondatore e presidente dell’azienda vinicola, si susseguono in cuffia le vicende che, dagli inizi in quella piccola casa in mezzo al bosco, hanno portato alla nascita delle prime idee ambiziose e alla consacrazione europea e mondiale di un’azienda simbolo del territorio della Franciacorta - obiettivo che abitualmente, nel settore, richiede più generazioni.

Ogni episodio si apre con un estratto dal diario di Zanella, cui dà voce l’attore Pierfrancesco Favino, e poi si susseguono gli interventi di alcune delle persone che hanno assistito e reso possibile la realizzazione di questa storia imprenditoriale.

Il podcast Vite nel bosco, scritto da Anita Franzon con la supervisione editoriale di Sara Poma, è disponibile su tutte le app free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast), su Choramedia.com e sul sito di Ca’ del Bosco.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose