19-06-2020

Alléno firma la nuova proposta gastronomica del Fre, nelle Langhe

Al Réva Resort di Monforte d'Alba i menu dello chef francese, tra ricerca e territorio, sapori tipici delle colline piemontesi e mano d’Oltralpe

Yannick Alléno ritratto da Roberto Frankenberg

Yannick Alléno ritratto da Roberto Frankenberg

A pochi giorni dall’inizio dell’estate riapre il resort Réva: un rifugio immerso tra le colline patrimonio Unesco delle Langhe; un’esperienza di soggiorno in piena sintonia con il territorio e le sue eccellenze gastronomiche per una clientela desiderosa di vivere un’esperienza o una pausa culturale di alto livello.

Resort d’eccezione con hotel, ristorante stellato, spa, golf e azienda vitivinicola collocato in un parco di 4 ettari di proprietà dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes, Réva propone undici tra camere e suite decorate con gusto per l’essenzialità e cura dei particolari.

Vista panoramica sul Réva

Vista panoramica sul Réva

Il suo ristorante Fre riparte portando con sé una grande novità: la proposta gastronomica è ora firmata dal pluristellato chef francese Yannick Alléno, che conduce nelle Langhe il suo ideale di cucina moderna, la sua grande tecnicità e la sua inclinazione per i gusti importanti, applicando il tutto ai sapori autentici del territorio.

Plin di animelle (foto Valeria Necchio)

Plin di animelle (foto Valeria Necchio)

Piccione affumicato (foto Valeria Necchio)

Piccione affumicato (foto Valeria Necchio)

Il nuovo menu è un percorso tra ricerca e radici, tra sapori tipici delle colline piemontesi e una mano marcatamente d’Oltralpe. A pranzo i clienti potranno scegliere un menu bistrot alla carta – da gustare in terrazza o portare con sé per un pic-nic tra le vigne – oppure (su richiesta) un barbecue speciale. A cena, il ristorante Fre, una stella Michelin, propone invece un’offerta gastronomica d’autore con tre menu degustazione (a quattro, sette e dieci portate) e un’offerta alla carta a metà tra un gusto moderno ed internazionale ed un’ispirazione tipicamente locale.


Fre al Réva Resort
Località San Sebastiano 68, Monforte d’Alba (Cuneo)
tel. +39 0173 789269
revamonforte.com


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose