Il nuovo menu in delivery di Identità Golose Milano è tutto dedicato alla primavera

Andrea Ribaldone racconta i piatti che ha pensato insieme a Edoardo Traverso, disponibili nei weekend dal 16 al 18 e dal 23 al 25 aprile. Con una nuova proposta firmata Bonaventura Maschio

13-04-2021
Andrea Ribaldone

Andrea Ribaldone

E' da poco sbocciata la primavera, arrivata con le sue promesse di rinascita che mai come oggi sono nel cuore e nei pensieri di tutti noi. E se per vederle realizzarsi dobbiamo avere ancora un po' di pazienza e di resistenza, per approfittare dell'esplosione di sapori e di colori che arriva con questa stagione non dovremo aspettare. Anche grazie al nuovo menu proposto da Identità Golose Milano, pensato per il delivery e l’asporto: il Menu di Primavera sarà disponibile da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 aprile.

Grazie al servizio di Identità Golose Milano, potrete portare o fare arrivare a casa vostra dei piatti ricercati, raffinati, golosi, ma semplicissimi da rigenerare e impiattare, grazie alle preparazioni studiate dalla brigata di cucina di via Romagnosi e alle istruzioni dettagliate che troverete nell'elegante packaging. In carta, oltre ai piatti della cucina, troverete una nuova interessante proposta: si tratta di una selezione dei prodotti più iconici creati da Bonaventura Maschio presentati in originali bottiglie da 100 ml.

È il formato perfetto per apprezzare (o per scoprire per la prima volta) il meglio della produzione della storica distilleria di Gaiarine (Treviso) scegliendo tra l’elegante acquavite d’uva Prime Uve Bianche, l’intensa Grappa 903 Barrique, i nuovi nati Amaro Bonaventura Erbe e Fiori e Amaro Bonaventura Erbe e Spezie con i loro profumi floreali e speziati. Prodotti diversi che, insieme, raccontano l’identità e il grande savoir faire della famiglia Maschio nell’arte della distillazione.

La collezione I Nostri Assaggi BONAVENTURA MASCHIO comprende Amaro Bonaventura Erbe e Fiori, Amaro Bonaventura Erbe e Spezie, Grappa 903 Barrique, Prime Uve Bianche nel nuovissimo formato da 100 ml da provare in anteprima ordinando il Menu di Primavera

La collezione I Nostri Assaggi BONAVENTURA MASCHIO comprende Amaro Bonaventura Erbe e Fiori, Amaro Bonaventura Erbe e Spezie, Grappa 903 Barrique, Prime Uve Bianche nel nuovissimo formato da 100 ml da provare in anteprima ordinando il Menu di Primavera

Confermati anche i cocktail ready to drink firmati Nonsolococktails by Mattia Pastori, mixologist pluripremiato. Quattro drink d’autore, ideali da gustare come aperitivo o in abbinamento ai piatti del nuovo menu primaverile, pre-miscelati a regola d’arte, da ordinare e gustare comodamente a casa. 

È Andrea Ribaldone, responsabile delle cucine del Hub, a raccontarci il menu firmato insieme al resident chef Edoardo Traverso: «E' arrivata la primavera e abbiamo voluto dedicarle le nostre creazioni di queste settimane, pensando in particolare a piatti che esaltino profumi e sapori delle verdure di stagione. Tutte le ricette saranno facilmente rigenerabili con l'uso del forno tradizionale, o microonde, o ancora in padella, se lo si desidera. Basteranno pochissimi minuti per avere un risultato perfetto».

Edoardo Traverso, con il restaurant manager Andrea Amato, sulla soglia di via Romagnosi 3 con le scatole pronte per il delivery e l'asporto

Edoardo Traverso, con il restaurant manager Andrea Amato, sulla soglia di via Romagnosi 3 con le scatole pronte per il delivery e l'asporto

Carciofo ripieno, gratinato e crema di Parmigiano Reggiano
«Erroneamente, in molti pensano che il carciofo sia una verdura esclusivamente invernale. Invece è proprio all'inizio della primavera che questo ortaggio raggiunge la sua forma migliore: abbiamo così deciso di renderlo protagonista del nostro antipasto, con una ricetta semplice che ne metta in luce la sua forza aromatica».

Cannellone ricotta ovina, limone e asparagi
«L'asparago invece, diversamente dal carciofo, è sicuramente una delle prime verdure a cui pensiamo quando pensiamo alla primavera: lo celebriamo in questo cannellone, giocando con l'acidità e il profumo del limone che si incontra con la morbidezza della ricotta ovina».

Trancio di rombo, crema di piselli e ratatouille di verdure primaverili
«Per il secondo abbiamo scelto di usare un pesce che se nell'alta ristorazione è piuttosto presente, non è invece molto comune nelle ricette casalinghe. Il rombo ha qualità davvero interessanti, ha una carne delicata e compatta, ma nel contempo mai asciutta, sempre succosa senza essere grassa. Credo possa incontrare i gusti di tutti. Lo accompagnamo con un'altra esplosione di profumi primaverili, quindi la crema di piselli e questa ratatouille con un mix di altre verdure di stagione».

Cremoso al vinsanto, cantucci e fragole
«Questo dolce, goloso e leggero, prende spunto dalle esperienze toscane della nostra pastry chef Vilma Masha, che fa incontrare due sapori classicamente toscani con la freschezza delle fragole di stagione».

Il menu sarà disponibile da venerdì 16 a domenica 18 e da venerdì 23 a domenica 25 aprile. Le opzioni saranno due: il menu composto da 4 portate sarà offerto a 55 euro, mentre il menu composto da 2 portate a scelta costerà 35 euro. L'ordinazione minima sarà di un menu completo da 4 portate e la consegna sarà gratuita. Per chi vorrà aggiungere anche 1 distillato o 1 amaro Bonaventura Maschio il costo extra per ogni singolo prodotto sarà di 7 euro. In carta anche 4 diversi cocktail ready to drink a cura di NONSOLOCOCKTAILS by Mattia Pastori che potranno essere ordinati al costo di 10 euro/cad. L’ordinazione dovrà essere effettuata con un giorno di anticipo, entro le ore 15.00, al numero di telefono 02.23668900, o via mail, a prenotazioni@identitagolosemilano.it

Le consegne a domicilio avverranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e per ora il servizio è previsto esclusivamente per la città di Milano. Sarà possibile anche l'asporto, potendo rititrare direttamente in via Romagnosi 3 il proprio ordine: per il ritiro l'orario sarà dalle ore 12.00 alle ore 18.00, e l’ordinazione dovrà ugualmente essere effettuata con un giorno di anticipo, entro le ore 15.00. Il pagamento avverrà al momento della consegna o del ritiro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Identità Golose Milano.


Rubriche

Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano