26-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Riccioli d'Oro, Roma
È il ristorante segnalato dagli chef Daniele Lippi, Alessandro Proietti Refrigeri, Davide Puleio. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Riccioli d'Oro, Roma. VOTA QUI
Il nostro è un ristorante che celebra la creatività culinaria in un ambiente accogliente e familiare. Siamo appassionati di cucina sostenibile e innovativa. Il nostro menu cambia molto spesso, con un focus speciale sui vegetali e ingredienti di stagione. Amiamo la tecnica ma non gli esercizi di stile, ci divertiamo tra brace, fermentazioni e contaminazioni internazionali. Riccioli d’Oro vuole essere il posto del cuore per sperimentare nuovi sapori e godersi una serata insieme.
Riccioli d'Oro, Roma è stato candidato dallo chef Daniele Lippi con la seguente motivazione: "Lo chef Luca Ronzoni rinnova la scena gastronomica di Roma Nord con questa nuova insegna dove propone una cucina libera da schemi, contemporanea, a tratti sorprendente. Una bella scoperta".
Riccioli d'Oro, Roma è stato candidato dallo chef Alessandro Proietti Refrigeri con la seguente motivazione: "Ho votato per il ristorante Riccioli d’Oro di Luca Ronzoni perché lui sa proporre nella mia città d’origine una cucina con una forte identità propria, curiosa e di gusto".
Riccioli d'Oro, Roma è stato candidato dallo chef Davide Puleio con la seguente motivazione: "È passato da me per un periodo, è un ragazzo estremamente professionale, appassionato e dedito al suo lavoro, fa una cucina di ricerca a prezzi popolari, questa è una forma di nobiltà d'animo, Luca vuole rendere accessibile la sua cucina in un contesto giovanile non pretenzioso, dinamico e alla mano come anche nei prezzi. Da lui ci si diverte. Secondo me luca ha la stoffa e in pochi lo sanno, questo è bello che sia comunicato soprattutto per realtà imprenditoriali fatte da ragazzi coraggiosi e che non hanno paura di mettersi in gioco".