27-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante San Tommaso 10, Torino

È il ristorante segnalato dallo chef Pino Cuttaia. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il San Tommaso 10, TorinoVOTA QUI

Il San Tommaso 10 è molto più del nome dello storico ristorante del Gruppo Lavazza ed è molto più di un indirizzo civico. È il luogo in cui tutto ebbe inizio, dove Luigi Lavazza circa 129 anni fa - nel 1895 - aprì la sua drogheria, specializzata nella vendita delle miscele di caffè e in cui sperimentò la creazione di quelli che saranno i primi blend della storia. Lo storico locale riapre nel 2023 con un nuovo allestimento, tributo alla Città di Torino e al mondo Lavazza. Alla guida c’è un giovane chef, Gabriele Eusebi, che condurrà gli ospiti attraverso l’Italia, per riscoprirne i sapori genuini della tradizione, in chiave contemporanea.

Il San Tommaso 10, Torino è stato candidato dallo chef Pino Cuttaia con la seguente motivazione: "Gabriele Eusebi propone un'interessante idea di classicità piemontesi con derive tra Marche e Sicilia".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose