27-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Rotta dell'hotel 900, Giulianova (Teramo)

È il ristorante segnalato dagli chef Richard Abou Zaki e Pierpaolo  Ferracuti, Moreno Cedroni e Gianluca Gorini. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Rotta dell'hotel 900, Giulianova (Teramo)VOTA QUI

Rotta è un progetto partito nell'aprile 2024, nonchè il ristorante dell’hotel 900 di Giulianova (Teramo) alla cui guida oggi c'è Gianluca Durillo. Il nome del locale ha una duplice valenza. La prima: rotta è direzione, seguire un’idea, percorrere un viaggio, mentre l’altro significato corrisponde a punto di rottura, dal momento che in Abruzzo (purtroppo) questo tipo di ristorazione è ancora percepita come un insieme di porzioni poco abbondanti e una grossa spesa economica. La cucina si basa sull’utilizzo della brace come metodo di cottura principale prediligendo materie prime del territorio e dando sempre più spazio a vegetali e carni, considerato che il pesce viene già proposto nella gran parte dei ristoranti presenti nella zona.

Rotta dell'hotel 900 a Giulianova (Teramo) è stato candidato dagli chef Richard Abou Zaki e Pierpaolo Ferracuti con la seguente motivazione: "Gianluca è un ragazzo in gamba che ha collezionato tante esperienze importanti tra cui anche l'Osteria Francescana, dove i nostri percorsi si sono incrociati. È sempre stato un grande lavoratore e attraverso il suo impegno costante ha realizzato il suo sogno. Oggi ha finalmente la possibilità di dimostrare il suo pensiero di cucina nel suo ristorante Rotta, dove metterà a frutto il suo solido background".

Rotta è stato canditato dallo chef Moreno Cedroni con la seguente motivazione: "Gianluca ha passato un paio d’anni in cucina con me alla Madonnina, è una gran bella persona, oltre che un professionista serio e talentuoso".

Rotta è stato candidato dallo chef Gianluca Gorini con la seguente motivazione: "Gianluca Durillo è una persona carica di quella determinazione che contraddistingue chi ha ben chiari gli obiettivi che vuole raggiungere. Dopo tanto girovagare tra le cucine più importanti del nostro paese, ha deciso di tornare a casa sua per dare vita al suo progetto, professionale e di vita. Con la sua cucina, vicina al territorio, ma allo stesso tempo moderna e creativa nella tecnica, saprà regalarsi tutte le soddisfazioni che merita".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose