26-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante Osteria dei Maltagliati, Torano Nuovo (Teramo)
È il ristorante segnalato dallo chef Enrico Mazzaroni. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante Osteria dei Maltagliati, Torano Nuovo. VOTA QUI
La nostra Osteria si trova nel cuore di Torano Nuovo, piccolo paesino a cavallo tra l’Abruzzo e le Marche. Proprio in queste due regioni affondano le nostre radici, Marche per Maicol e Abruzzo per Federica. Ed è da questo bagaglio che tutto parte e tutto si sviluppa, attorno al vero cuore del nostro ristorante che è la brace. Carni scelte, verdure di piccoli produttori locali, tutto ruota attorno alla brace e al forno a legna. Tanto Abruzzo nella lista dei vini, ma anche tanti altri piccoli vignaioli artigiani.
Osteria dei Maltagliati, Torano Nuovo è stato candidato dallo chef Enrico Mazzaroni con la seguente motivazione: "Non posso che tifare per questi ragazzi under trenta che hanno preso in mano una vecchia trattoria di paese e l’hanno trasformata in un format nuovo, 'rock and roll'. Sono grintosi, sapienti e determinati; rivoluzionano l’idea stessa di trattoria non tradendola, anzi rivitalizzandola con una cucina antica in prospettive moderne. Onore al merito!".