24-09-2024
TheFork Awards 2024: vota il ristorante La Posa degli Agri, Polverara (Padova)
È il ristorante segnalato dalla chef Silvia Baracchi. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante La Posa degli Agri, Polverara (Padova). VOTA QUI
La Posa degli Agri nasce per celebrare il riposo del lavoratore, in un mondo in cui la frenesia domina le giornate di ognuno di noi, concediti un momento di raffinata autenticità. Un’esperienza dove il tempo è scandito da risate, sapori e natura. Guidati da Andrea Valentinetti, è una cucina di giovani chef mossi dalla passione per il cibo buono, dal fascino della contaminazione e dal piacere di proporti un’occasione di convivialità. Vengono selezionate con cura e dedizione le materie prime privilegiamo produttori locali in equilibrio tra stagionalità e tradizione. Il rispetto per ogni ingrediente porta a volerne esaltare tutte le proprietà, soprattutto quelle meno percepite, proponendo nuovi gusti, abbinamenti e armonie. Una sinergia di profumi, colori e sapori che si mescolano e trovano la loro massima espressione nella creatività e nell'estro della brigata di campagna. Qui nasce anche il menu La gentil gallina, dedicato a Polverara e al suo prodotto di riferimento cioè la gallina stessa.
La Posa degli Agri è stato candidato dallo chef Alessandro Gilmozzi con la seguente motivazione: "L’arrivo di chef Valentinetti, con le sue molte esperienze e la capacità di valorizzare le materie prime di un territorio, è una bella novità per questo ristorante".