21-09-2024

TheFork Awards 2024: vota il ristorante Etra, Genova

È il ristorante segnalato dallo chef Enrico Marmo. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre

Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.

Vota il ristorante Etra, Genova. VOTA QUI

Etra è un ristorante fine dining e, allo stesso tempo, una vetrina di importanti opere artistiche che si rinnovano ciclicamente, dove i piaceri del palato si fondono armoniosamente con l’ispirazione visita, offrendo un’esperienza unica e multisensoriale agli ospiti. Lo Chef Davide Cannavino propone una cucina di pensiero, frutto di un approccio innovativo strumentale alla ricerca di purezza all’esaltazione del sapore autentico. Questo si traduce in due menù degustazione, che variano in base alle micro-stagionalità e alle opere esposte, ai quali è sempre accostato un percorso di pairing.

Etra è stato candidato dallo chef Enrico Marmo con la seguente motivazione: "Davide Cannavino, oltre che essere un amico, è uno chef davvero molto capace. La cosa che mi ha sempre colpito in lui è constatare come abbia in testa un’idea fertile e molto precisa di cucina e di ristorazione e come prosegua da anni dritto nel suo percorso. È un grande professionista".


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose