19-09-2024
È il ristorante segnalato dallo chef Domenico Stile. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 2 ottobre
Sono 60 le migliori novità della ristorazione italiana degli ultimi 12 mesi. Le insegne, scelte da 75 grandi chef italiani, si aggiudicano la vittoria della prima fase dei TheFork Awards, premio annuale assegnato da TheFork e Identità Golose alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno. Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito sul sito dei TheFork Awards (le votazioni si concluderanno il 2 ottobre), aggiudicandosi la possibilità di vincere a estrazione la partecipazione all’evento di gala finale condotto da Gerry Scotti, che si terrà il 29 ottobre presso La Pelota a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari.
Vota il ristorante ConTanima a Bolzano. VOTA QUI
Il ristorante ConTanima, situato nell’esclusiva Glasshouse dello storico parco di 4000 mq del Parkhotel Laurin, nel centro di Bolzano, offre un’esperienza di fusione e connessione con la natura circostante, con i benefici del comfort interno. Qui, lo chef Dario Tornatore accompagna gli ospiti in un viaggio multisensoriale dall’Alto Adige alla Francia, dal Medio Oriente all’Inghilterra, senza dimenticare le radici mediterranee. Attraverso ingredienti locali e tecniche culinarie inaspettate, Tornatore dà vita a un’esperienza unica e irripetibile, che mette ognuno a proprio agio. Ad accompagnare i piatti dello chef, una carta vini con oltre 400 etichette, che include una vasta selezione di vini biodinamici e alcune rare eccellenze.
ConTanima è stata candidato dallo chef Domenico Stile con la seguente motivazione: "Penso che il partenopeo – ma romano d’adozione – Dario Tornatore possa fare molto bene al ConTanima di Bolzano, all’interno del Park Hotel Laurin: è un professionista solido, con tante esperienze alle sue spalle, anche all’estero, e quindi sa mixare le suggestioni territoriali con l’influsso della cucina internazionale e l’anima mediterranea che è nel suo dna".
di
A cura della redazione di Identità Golose