05-10-2023
TheFork Awards 2023: vota il ristorante Il Principe di Belludia de Il San Corrado, Noto (Siracusa)
È il ristorante segnalato dallo chef Gaetano Trovato. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre
54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.
Benvenuti, viaggiatori. Il ristorante gourmet Principe di Belludia curato dal nostro chef è il vostro approdo alla cultura siciliana, il primo passo per conoscere una nuova definizione di sapore, in cui a tavola i commensali sono protagonisti e non semplici destinatari. Prendete posto, vi troverete improvvisamente immersi in una avvincente e ipnotica esplorazione del Mediterraneo, in tutte le sue sfumature, dall’Appennino, declinato tra burro e carne, al territorio marino, raccontato dal pesce, per risalire nelle campagne che tramandano suggestioni di orti o erbe aromatiche, spezie e traffici dei mercanti.
Consigliato da Gaetano Trovato, chef del ristorante Arnolfo, Colle di Val d'Elsa (Siena):
«Martin Lazarov è un giovane chef di origini macedoni che sta facendo davvero molto bene al ristorante gastronomico de Il San Corrado di Noto. Mi piace la sua filosofia: è sostenitore della ecosostenibilità come matrice della qualità in cucina».