04-10-2023
TheFork Awards 2023: vota Pan, Milano
È il ristorante segnalato dagli chef Alessandro Negrini, Fabio Pisani e Davide Caranchini. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre
54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.
PAN è una bakery con piccola cucina e wine bar, un locale con un sottile rimando giapponese. Accogliente, con dettagli che richiamano la cultura nipponica, dal legno, ai noren sul soffitto, ad alcuni ingredienti della cucina, ma il dettaglio che lo rende speciale e riconoscibile è la qualità.
Giovani fornai specializzati creano specialità dolci e salate, chef Tokuyoshi coordina il menu che cambia anche quotidianamente, in base alla stagionalità degli ingredienti. La scelta dei vini, naturali e non solo, è curata dai ragazzi di Bentoteca.
Consigliato da:
Alessandro Negrini e Fabio Pisani, entrambi chef del ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano:
«Davvero interessante questa nuova iniziativa di chef Yoji Tokuyoshi: una bakery nippo-italiana che è anche cucina e winebar. Va ad arricchire ulteriormente, ma in modo originale, quel mosaico di indirizzi che invitano i milanesi alla riscoperta del pane, quello buono»;
Davide Caranchini, chef del ristorante Materia, Cernobbio (Como):
«Per il perfetto mix giapponese-europeo sulla panificazione. Da non perdere assolutamente il Curry Pan, crea dipendenza».