02-10-2023
TheFork Awards 2023: vota il ristorante Nin al Belfiore Park Hotel, Brenzone (Verona)
È il ristorante segnalato dallo chef Riccardo Monco. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre
54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.
Il ristorante NIN è un progetto in continua evoluzione, un cantiere sempre aperto, il cui menu evolve e si trasforma in modo creativo. NIN è un luogo in cui passione, ricerca e sperimentazione sono i cardini sui quali poggia la filosofia di cucina di Terry Giacomello, veri e propri pilastri portanti del laboratorio culinario nel quale lo chef cerca di appagare la sua infinita curiosità. NIN vuole essere un luogo da cui partire per un viaggio di gusti e sapori che è possibile descrivere utilizzando in modo immersivo vista, olfatto e tatto, per vivere un’esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Il ristorante è collocato in una bolla all’interno del Belfiore Park Hotel, a Brenzone (Verona).
Consigliato da Riccardo Monco, chef di Enoteca Pinchiorri, Firenze:
«Ormai da anni - e ora nella sua nuova "casa" - chef Terry Giacomello propone una cucina diversa, molto tecnica, molto ricca di ingredienti inconsueti, a volte quasi provocatoria. Lui si diverte e noi ci divertiamo con lui».