03-04-2014

Monograno Felicetti rinnova la partnership con Summa 2014

Cibo e vino riuniti il 5 e 6 aprile in un evento green all’insegna della sostenibilità

Nella suggestiva cornice di Casòn Hirschprunn, seicentesco palazzo rinascimentale, Monograno Felicetti è di nuovo partner di Summa 2014, appuntamento che valorizza i migliori vini del mondo lontano da incontri a tema più mondani e che vede in programma dibattiti di assoluta originalità, con approfondimenti sulla degustazione ispirata alla biodinamica e sulla viticoltura biodinamica e biologica.

A tavola, i visitatori di Summa potranno degustare in anteprima il nuovo formato della linea Monograno Felicetti, Le Pàche – gli schiaffi in dialetto predazzano – un formato simile ai paccheri campani, ma rivisto nelle dimensioni, scelte da Paolo Felicetti. Le
Pàche di grano duro Matt biologico sono nate dalla scoperta del rapporto perfetto tra spessore, diametro e lunghezza. Davide Scabin, chef due stelle Michelin del Combal.Zero per il quarto anno consecutivo a Magrè, si farà interprete di questo nuovo formato di pasta con una rielaborazione in chiave sudtirolese.

Oltre a questa novità lo Chef piemontese presenterà altre sorprese dove la pasta diventa ingrediente principe di una realizzazione gastronomica d’eccellenza. Un sodalizio, quello fra Monograno Felicetti e Summa che si perpetua da 5 anni e si
salda sulla profonda condivisione di una filosofia a sostegno della tutela dell’ambiente, leitmotiv di tutta la manifestazione declinata secondo il modello del green event.

Summa pone l’accento su aspetti sociali e culturali al fine di sensibilizzare sia le aziende partecipanti che l’opinione pubblica al tema della sostenibilità. Scelta di prodotti stagionali e biologici, mobilità ecosostenibile, corretta gestione dei rifiuti, riduzione dei consumi energetici sono gli intenti perseguiti dagli organizzatori e ideatori della manifestazione. Il legame tra il Pastificio Felicetti e Summa nasce anche dalla condivisione del legame con il territorio e con i suoi prodotti d’eccellenza che ne esaltano e rispettano le caratteristiche distintive.


Monograno Felicetti

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose