21-02-2020

Augusto Contract partner di Identità Golose 2020

L'azienda di Jesi, primo foodservice general contractor italiano, sarà presente nell'area di Identità Cocktail

Augusto Contract è stato presente a Identità Coc

Augusto Contract è stato presente a Identità Cocktail anche nel 2019

Augusto Contract rinnova la sua presenza a Identità Golose. L’azienda di Jesi, primo foodservice general contractor, è coinvolto nell’area di Identità Cocktail 2020, il laboratorio dedicato alla mixology, palcoscenico anche quest’anno di masterclass e lezioni di food pairing che vedrà protagonisti i migliori bartender e chef nazionali con innovative proposte e abbinamenti.

Giacomo Racugno

Giacomo Racugno

Per Giacomo Racugno, CEO dell’azienda, esserci è importante per cogliere le tendenze per rispondere tempestivamente alle nuove esigenze del mercato. Nata nel 2013 da una costola dell’azienda di Augusto Bocchini, pioniere italiano nel design di attrezzature per l’Horeca, l’azienda marchigiana è stata tra le prime a introdurre il concetto di foodservice general contractor in Italia, studiando ad hoc progetti personalizzati per gli imprenditori del Food&Beverage.

Panino Giusto First Floor

Panino Giusto First Floor

In totale, 130 locali per 50 brand in poco più di 5 anni. Oltre 30 aperture si contano solo nel 2019 in Italia e all’estero. A testimoniare l’expertise dell’azienda sono proprio i numeri: 33 sono state le nuove realizzazioni nel 2019, di cui 28 in Italia e 5 all’estero, mentre in termini di canali di sviluppo 21 realizzazioni sono state effettuate nell’high street, 9 in centri commerciali e 3 all’interno di centri ospedalieri.

Killer Milano

Killer Milano

Il significativo incremento del 2019 è legato alla crescita dei clienti storici, all’ingresso di nuovi, ma soprattutto alla quota di lavori “chiavi in mano”. Sempre più catene si affidano a un general contractor per avere un unico interlocutore che garantisca rispetto dei tempi e dei costi in tutte le fasi della lavorazione.

THIS IS COMBO

THIS IS COMBO

È una crescita garbata, solida e costante quella del gruppo. Tra i tanti progetti, Panino Giusto First Floor, dove la bottigliera che sovrasta il bancone del bar rimarca l’unione tra cibo e cocktail e, ancora, Killer Milano, ristorante milanese che ha aperto nella sede storica del club Plastic e THIS IS COMBO, innovativo concept di ospitalità, con la realizzazione delle aree bar e ristorazione delle tre aperture di Venezia Cannaregio, Milano Navigli e Torino Corso Regina Margherita.

Cioccolatitaliani

Cioccolatitaliani

Senza dimenticare l’apertura del mercato Svizzero grazie alla realizzazione dello store per il brand Panino Giusto, Cioccolatitaliani per le recenti aperture a Riyadh, Damman e Rabat che si vanno ad aggiungere ai precedenti in Arabia Saudita, Oman, Qatar, Emirati Arabi e Kuwait.


IG2020: on the road

a cura di

Identità Golose