Fabrizio Marino
Animelle e spugnole in timballo di pasta, salsa di foie grasdi Yannick Alléno
Primo piano Su Identità Digitali, sette piccole rivoluzioni e un unico comune denominatore: la pasta
Una foto scattata il primo giorno di apertura del nostro Hub, il 18 settembre 2018. A poco più di un anno di distanza, vi aspettiamo per celebrare i nostri primi dodici mesi di golosità
Un menu speciale, ricco, goloso. Di festa. E' quello che attende il pubblico che martedì 8 ottobre parteciperà alla cena presso l'Hub di Identità Golose Milano, nella serata che celebrerà il primo compleanno del più ambizioso dei progetti di Identità Golose: la creazione di un centro polifunzionale per eventi gastro-culturali, uno spazio ristorativo, una sala didattica e di formazione. Un luogo di cultura, di condivisione, di ricerca, di convivialità, che è nato dove per molti anni ha avuto casa la Fondazione Feltrinelli.
In questi primi dodici mesi sono stati tanti gli chef che si sono alternati nelle nostre cucine. E molte di più le persone che hanno assaggiato i loro piatti, che hanno brindato con gli aperitivi preparati dai nostri barman, che hanno frequentato masterclass e presentazioni, incontri e conferenze stampa. Sono ancora tanti i progetti che abbiamo in mente per il prossimo futuro. Ma ora è arrivato il momento di festeggiare il primo anno insieme.
Il "dream team" della cena di martedì 8 ottobre
AnaNascosta (foto Luciano Furia)
In Fermento, il piatto successivo, firmato da Moreno Cedroni, è anche in questo caso di recente creazione. Cedroni ci ha raccontato che ogni anno in menu inserisce almeno un piatto che abbia come ingrediente principale la ricciola, un suo feticcio: «Ogni volta vorrei ottenere un risultato migliore di quello della stagione precedente». Per riuscirci, questa volta, lo chef marchigiano ha voluto giocare unendo toni acidi, dolci e salati, grazie all'uso di verdure fermentate, salsa di piselli e salicornia.
Moreno Cedroni
Alessandro Rinaldi e Andrea Ribaldone
Franco Pepe
Guazzetto di pesci molluschi e crostacei, sentori di anice stellato
Vi aspettiamo allora martedì 8 ottobre: per prenotare il vostro tavolo (unico orario di prenotazione alle ore 20:00) visitate il sito ufficiale dell'Hub.
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare
Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano