20-09-2025
TheFork Awards con Mastercard: vota il ristorante Ippolito a Fiumicino (Roma)
È il locale segnalato da Anthony Genovese, Domenico Stile, Daniele Usai e Pier Daniele Seu. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 30 settembre
Sono 56 le migliori novità della ristorazione italiana dell’ultimo anno. Le insegne, scelte da 80 grandi chef italiani, ottengono la nomination nella prima fase dei TheFork Awards con Mastercard, premio annuale assegnato da TheFork (in collaborazione con Mastercard e progettato e realizzato con la collaborazione Identità Golose) alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno.
Tra questi 56, anche Ippolito a Fiumicino (Roma). Ecco chi l’ha candidato.
Nominato da Anthony Genovese:
«Sono ragazzi fantastici, pieni di creatività. Sono stato da loro diverse volte, sanno come usare il pesce povero. Poi dietro c’è Clementina coi suoi sfogliati e una pizza davvero top. Fanno anche grande ricerca. Nel panorama del lungomare laziale sono ai vertici, io mi trovo benissimo. Hanno un approccio alla cucina cosiddetta popolare di altissimo livello».
Nominato da Domenico Stile:
«Luca Pezzetta è davvero in gamba, cerca di portare l’approccio che ha avuto successo sulle sue pizze anche in una trattoria. Va premiato chi con spirito imprenditoriale investe per introdursi anche nel mondo della ristorazione più classica, in un periodo molto difficile anche solo nel trovare personale».
Nominato da Daniele Usai:
«Luca Pezzetta è ormai una sicurezza come imprenditore, oltre che come addetto ai lavori. Inoltre, Marco, il suo chef, è molto talentuoso. Quello che mi piace di questo posto è il binomio che propongono tra cacciagione e pesce».
Nominato da Pier Daniele Seu:
«Luca è un grande professionista e un grande amico, che continua a dimostrare il suo talento multiforme, misurandosi anche con la cucina».
Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito tra quelli in gara, sul sito dei TheFork Awards con Mastercard (le votazioni si concluderanno il 30 settembre). Votando, si avrà anche la possibilità di vincere due ticket per la partecipazione all’evento di gala finale, condotto da Gerry Scotti, martedì 28 ottobre a palazzo Mezzanotte, a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari. Tra i votanti saranno inoltre estratte anche 50 Gift Card di TheFork da 50 euro.
VOTA QUI