20-09-2025

TheFork Awards con Mastercard: vota il ristorante I Cedri di Villa Pattono Relais a Costigliole d'Asti

È il locale segnalato da Gabriele Boffa e Davide Palluda. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 30 settembre

Sono 56 le migliori novità della ristorazione italiana dell’ultimo anno. Le insegne, scelte da 80 grandi chef italiani, ottengono la nomination nella prima fase dei TheFork Awards con Mastercard, premio annuale assegnato da TheFork (in collaborazione con Mastercard e progettato e realizzato con la collaborazione Identità Golose) alle migliori nuove aperture e gestioni dell'anno.

Tra questi 56, anche I Cedri di Villa Pattono Relais a Costigliole d'Asti. Ecco chi l’ha candidato.

Nominato da Gabriele Boffa:
«Il nuovo chef Emanuele Anastasi è stato per sette anni al mio fianco come sous alla Locanda del Sant’Uffizio, vanta anche una preziosa esperienza nella cucina di Niko Romito. Lui è un cuoco dotato di grande palato e sensibilità. Esprime passione per le materie prime e i prodotti locali; la sua è una cucina che racconta il Piemonte con delicatezza e innovazione: piatti contemporanei, radicati nel territorio»

Nominato da Davide Palluda:
«Ci troviamo in uno dei luoghi ancora poco frequentati del Piemonte, ma non meno suggestivi. Lo chef è un allievo di Gabriele Boffa con il quale c’è un bellissimo rapporto di lavoro e di amicizia. Qui si arriva per una cucina di tecnica, e soprattutto di cuore».

Adesso tocca agli utenti di TheFork scoprire e votare il proprio ristorante preferito tra quelli in gara, sul sito dei TheFork Awards con Mastercard (le votazioni si concluderanno il 30 settembre). Votando, si avrà anche la possibilità di vincere due ticket per la partecipazione all’evento di gala finale, condotto da Gerry Scotti, martedì 28 ottobre a palazzo Mezzanotte, a Milano, durante il quale sarà rivelato il nome del ristorante più votato - vincitore del People Choice Award - e di altri indirizzi che si sono distinti per meriti particolari. Tra i votanti saranno inoltre estratte anche 50 Gift Card di TheFork da 50 euro.

VOTA QUI


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose