29-09-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Follie del Villa Agrippina Gran Melià, Roma

È il ristorante segnalato dallo chef Davide Puleio. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023

 

Nella storica cornice di Villa Agrippina Gran Melià a Roma sorge Follie, il ristorante fine dining guidato da Luciano Monosilio. Lo chef propone una cucina di anima, ben radicata al territorio, che omaggia la tradizione italiana. Accenti romani si alternano a squisite reinterpretazioni contemporanee di piatti dal gusto nitido e deciso. Riso carnaroli “Ajo e ojo”, Anatra, animelle, radicchio, shiso e basilico rosso, Agnello al tea lapsang, alice e lamponi: nelle mani di Monosilio, i ricordi si fanno sapore, attraverso una proposta ricca di contrasti, ma perfettamente in equilibrio. Menu à la carte e due percorsi di degustazione portano nel piatto una cucina sincera che evoca emozioni e proietta verso il futuro.

 

Consigliato da Davide Puleio, chef del ristorante Pulejo, Roma:

«Sono stato sous chef di Luciano Monosilio anni fa e tuttora coltivo un bellissimo rapporto con lui. È una persona che mi ha dato molto e penso che la sua sia un'apertura interessante nel panorama romano. Luciano si sta rimettendo in gioco e questo sarà il fiore all'occhiello della sua visione imprenditoriale, che è tanta roba. Queste persone che contunano a investire vanno valorizzate soprattutto quando lo fanno con le loro sole forze».


TheFork Awards

di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose