13-10-2022

Diwali: Cittamani festeggia la Festa delle Luci con un menu speciale

Il Diwali è un'importante festa indiana che celebra la vittoria della Luce sulle Tenerbe, del Bene sul Male. Per questa importante e simbolica occasione, la chef Ritu Dalmia, del ristorante milanese Cittamani proporrà ai  clienti due menu speciali. Dal 24 ottobre (che è il giorno esatto del Diwali) al 26 ottobre compresi, infatti, la chef inviterà ad affiancarla l'amica chef Marina Balakrishnan, continuando nella sua "missione" di sfatare l’idea che molti italiani hanno delle pietanze indiane, cioè che sia cibo pesante, piccante e difficile da digerire.

Chef Marina, in particolare, è specializzata nel “cibo del tempio del Kerala”, nutrimento leggero, sano e per certi versi anche spirituale, tipico dell'accoglienza in casa. La chef si è ispirata alla sua infanzia proponendo le pietanze che mangiava da piccola, piatti che difficilmente si possono degustare al ristorante proprio perché tipici “casalinghi".

Si comincerà con un piatto misto di  Assaggi e condimenti, poi Paniyaram,  dumpling di riso e lenticchie, si continua con Parippu Vada, frittelle di lenticchie, Vattayappams, tortino di riso al vapore con chutney al pomodoro, salsa di zenzero e tamarindo, salsa yogurt con senape, Iddiappams, nidi di spaghettini di riso di Kerala con curry al latte di cocco e verdure, per finire con Malabar Parotta, pane stratificato di farina integrale con curry di jackfruit, servito con chutney di melanzane e patate. Finale dolcissimo col platano caramellato, con scaglie di cocco e gelato.

Un percorso tra corpo e spirito, beneaugurale per propiziarsi un inverno pieno di luce.

Per info e prenotazioni Cittamani: 02 38240935


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose