16-06-2018
Dal 16 al 18 giugno l'Evento Internazionale del Pane ideato dal fornaio economista Antonio Cera, tra panificatori e firme della cucina d'autore
Torna per la sua seconda edizione Grani Futuri, evento dedicato ai pani, italiani e internazionali, e ispirato dal concetto della sostenibilità. L’appuntamento, ideato dal “fornaio economista” Antonio Cera, si tiene da sabato 16 giugno a lunedì 18 a San Marco in Lamis (Foggia), nel cuore del Gargano.
Cera è nato proprio a San Marco in Lamis, ha studiato a Milano, laureandosi alla Bocconi, per poi decidere di tornare all’attività di famiglia, il centenario Forno Sanmarco. Dal suo impegno e dalle sue ricerche nasce un approccio curioso e creativo al pane e ai lievitati, animato dal desiderio di valorizzare le risorse del territorio. Un approccio che si ritrova anche in questo Evento Internazionale del Pane.
Domenica 17 giugno si svolgerà anche una gara che avrà come protagonista una grande tradizione locale come il Pancotto, in cui si sfideranno quattro diverse interpretazioni di questo classico.
Per chi fosse interessato a partecipare a questa cena (il costo per persona è di 150€) i biglietti sono disponibili sulla piattaforma digitale Eventbrite. Mentre qui si trova il programma completo di questa seconda edizione di Grani Futuri.
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia