Gelato&sport: Carapina agli Internazionali di tennis a Roma

18-05-2017

Simone Bonini: «Specie se con un biscotto o una cialda è un alimento completo e sposa la filosofia di vita dalla sana e intensa attività sportiva»

Simone Bonini a Identità Milano 2017

Simone Bonini a Identità Milano 2017

Il gelato Carapina torna, per il terzo anno consecutivo, agli Internazionali BNL d’Italia in programma al Foro Italico di Roma fino al 21 maggio. Anche quest’anno il gelato prodotto da Simone Bonini a Firenze viene servito, a partire dal 13 maggio, nelle lounge di BNL, dei main sponsor, del centrale e del ristorante Fit agli Internazionali di Tennis. Come sempre sono classici i gusti proposti (limone, fragola, cioccolato, nocciola, FrescoCarapina con menta in infusione, LaStracciatella e pistacchio) che quest’anno saranno serviti all’interno del banco Fast Panorama che Ifi, azienda leader di Tavullia, mette a disposizione per l’evento. Ma agli Internazionali di Roma Simone Bonini proporrà anche alcuni gelati al piatto come la crema al Vin Santo accompagnata dagli immancabili cantucci toscani.

«Continuare a lavorare sui gusti e sui sapori tra i più classici – commenta Bonini - è l’unico sistema per resettare il palato ed educarlo al buono. La collaborazione con gli Internazionali di Tennis si sta ormai consolidando ed è un appuntamento a cui noi di Carapina siamo onorati di partecipare. Anche per il 2017 proseguiremo l’inserimento del nostro gelato in molti eventi sportivi, a cominciare da quelli previsti a Firenze: questa scelta sta a rafforzare la mia idea di gelato come alimento, spostando la vecchia abitudine di riempipasto. Come sostengo da anni il gelato è un alimento che aiuta ad abbassare la temperatura corporea perché è fresco e quindi dona refrigerio dopo l’attività fisica; è fatto da carboidrati semplici e complessi per cui è un’ottima fonte di energia, mentre i gelati alle creme forniscono le proteine del latte e delle uova. Dunque il gelato soprattutto se corredato da un biscotto o una cialda – prosegue Bonini - è in tutto e per tutto un alimento completo e per questi motivi sposa i concetti e la filosofia di vita connessa con una sana e intensa attività sportiva».