26-05-2024

Chef's Table 2024: all'Hub la cena che racconta il "tavolo dello chef"

In collaborazione con Ceretto, che ha sostenuto il premio assegnato dalla Guida di Identità Golose, giovedì 29 maggio l'hub ospiterà gli chef Remo e Mario Capitaneo, Davide Di Fabio, Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice

Gli chef protagonisti della cena all'Hub di Id

Gli chef protagonisti della cena all'Hub di Identità Golose Milano

Torna all'hub di Identità Golose Milano l'appuntamento che celebra il tavolo "in cucina" o che si affaccia "sulla cucina". Il premio ai migliori Chef's Table assegnato dalla Guida ai Ristoranti di Identità Golose è stato ideato in collaborazione con il main sponsor Ceretto, una delle più celebrate e prestigiose aziende vitivinicole italiane.

Il "tavolo dello chef" è una proposta particolare, non presente in tutti i ristoranti, in cui pochissimi commensali possono sperimentare un rapporto più intimo, diretto e personale, con la cucina e con il cuoco che la guida. Per questa cena speciale in via Romagnosi, ospiteremo gli chef che, con le proprie tre insegne, hanno ricevuto questo riconoscimento per l'edizione 2024 della Guida: Davide Di Fabio, Dalla Gioconda a Gabicce Monte (Pesaro e Urbino); Remo e Mario Capitaneo, Verso a Milano; Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice, Retrobottega aRoma.

La cena sarà un percorso interessante che vedrà iniziare il pasto con la proposta di Mario e Remo Capitaneo Animella di vitello, salsa bernese al caffè e ricci di mare, sapore intenso ed equilibrio tra terra e mare. In abbinamento al calice Langhe Doc Arneis Blangè 2023 (da magnum). Primo piatto i Tonnarelli cacio e pepe di Davide Di Fabio abbinati al Nebbiolo d’Alba Doc Bernardina 2022.

Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice firmeranno il Kebab di piccione e melanzana alla pressa, caramello di aglio nero e caffè, rucola per un secondo piatto di carattere.

Il dolce non può mai mancare e, quindi, Davide Di Fabio porterà in tavola La Gioconda, stratificazioni di cioccolato per veri #chocolatelovers.

Il menu sarà composto da quattro portate più una entrée, sarà offerto al prezzo di 110 euro, incluso l'abbinamento con i vini Ceretto. Orario unico di prenotazione h 20:00.

Per prenotazioni clicca qui.


Identità Golose Milano

Racconti, storie e immagini dal primo Hub Internazionale della Gastronomia, in via Romagnosi 3 a Milano

Identità Golose

a cura di

Identità Golose