24-07-2020
Paolo Brunelli fotografato nel suo nuovo locale, ancora a lavori in corso
Non ci sarà una vera e propria inaugurazione, anche e soprattutto per le difficoltà logistiche e organizzative legate al Covid, ma Paolo Brunelli è prontissimo a tagliare virtualmente il nastro del suo nuovo locale, Paolo Brunelli Combo, che da venerdì 24 luglio aprirà le sue porte a Marzocca di Senigallia (a circa un km di distanza dalla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni). Non ci sarà una vera inaugurazione, ma possiamo considerare l'appuntamento di lunedì 27 luglio con Identità di Gelato a Senigallia (qui tutte le informazioni e il programma della prima edizione) come una specie di debutto per questa nuova avventura di uno dei più ispirati e creativi gelatieri italiani.
«Siamo pronti - sorride Brunelli - da venerdì il pubblico troverà le porte aperte, partiamo con calma, un'apertura soft, per un progetto a cui lavoro da qualche tempo». In mente, Brunelli aveva di arricchire e completare la sua offerta e la sua espressione, come gelatiere e non solo: «In questo progetto conviveranno quattro diversi aspetti del mio lavoro e delle mie passioni. Ci sarà chiaramente il gelato, ci sarà il cioccolato, ci sarà il vino e ci sarà la pasticceria da forno».
Reggetevi forte: Paolo Brunelli con la compagna Maria Gloria Frattagli
Per farlo, Paolo Brunelli nel nuovo laboratorio ha scelto la tecnologia di Moretti Forni e in particolare di un serieF100E completo di cappa e cella di lievitazione, dedicato alle preparazioni che saranno servite fin dal mattino con le colazioni, proseguendo con il pranzo e oltre, fino al dopocena. Paolo Brunelli ha scelto la cottura perfetta di serieF100E, modello della gamma serieF, i forni a convezione altamente tecnologici, specifici per pasticceria e bakery, in cui la diffusione del calore, efficace e delicata, è studiata per assicurare sempre l’uniformità di cottura perfetta. In serieF tecnologia ed efficienza si combinano con la funzionalità e la capacità di rispondere alle esigenze di alta produttività che, allo stesso tempo, incrementino il business, semplificando i processi produttivi.
Il serieF100E nel laboratorio di Brunelli
Mario Moretti, ceo & general manager di Moretti Forni
Il cantiere
L'insegna del nuovo locale
di
Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia