TheFork Restaurants Awards - New Openings: Hazama, Milano

13-10-2021

Il ristorante segnalato da Takeshi Iwai: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 24 ottobre

80 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni del biennio 2019-2021. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa Special Edition di TheFork Restaurants Awards - New Openings

Hazama, via Savona 41, Milano,  02 0995 5972
Da Hazama oggi va in onda una promettente cucina kaiseki, il rituale estetico/gustativo più solenne e cerimonioso della tradizione giapponese. Il locale, spoglio e piuttosto scuro, 22 coperti in 2 sale, cerca di imbastire un menu di partitura giapponese (nella tecnica e nei condimenti) e note italiane (le materie prime).

Consigliato da Takeshi Iwai - Aalto part of Iyo, Milano
«Dello chef Satoshi Hazama, il ristorante è aperto dal 2020 in via Savona. Satoshi è un amico e uno chef di talento. Nel suo ristorante mi sento come a casa, la sua è un'interpretazione delicata e raffinata della cucina tradizionale kaiseki».

 

Identità Golose e TheFork presentano la "Special Edition" di un'iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 80 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori nuove aperture e nuove  gestioni da gennaio 2019 ad agosto 2021: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo tra il 4ottobre 2019 - 24 ottobre 2021.