06-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Roteo, Sala Comacina (Como)

È il ristorante segnalato dallo chef Davide Marzullo. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

All’interno di MUSA Lago di Como, luxury boutique hotel sul Lago troviamo ROTEO, fine dining restaurant dal moderno design. ROTEO nasce dall’idea di Robert Moretti e Matteo Corridori. Il ristorante con i suoi 3 percorsi degustazione propone una cucina giovane e diretta basata sulla stagionalità dei prodotti con un focus sullo sviluppo del territorio e sull’influenza mediterranea che ci caratterizza in tutto il mondo, mantenendo come linea guida l’utilizzo di tecniche internazionali e ambendo ad emozionare il palato con semplicità, pulizia ed eleganza.

 

Consigliato da Davide Marzullo, chef di Trattoria Contemporanea, Lomazzo (Como):

«Roteo nasce in uno splendido boutique hotel sul Lago di Como – i due cuochi, Robert Moretti e Matteo Corridori, mi piacciono tantissimo perché hanno aperto una realtà unica; riescono a smorzare ciò che è lusso rendendolo semplice e buonissimo. Fanno un brunch fenomenale e hanno un’attenzione profonda per le cose».


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose