07-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Saporium, Firenze

È il ristorante segnalato dallo chef Vito Mollica. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

La cucina di Saporium è lo specchio della nostra filosofia, “dalla terra al piatto” e del nostro impegno a fare dell’autenticità uno dei valori fondamentali alla base del nostro lavoro. “La stagione che non c’è” è il principio al quale si è ispirato lo Chef Ariel Hagen per portare nei suoi piatti i prodotti migliori. Non solo secondo le regole della biodinamica e della stagionalità, ma anche in base alle condizioni ideali che garantiscono l’autenticità, la qualità e l’unicità dei prodotti. I percorsi degustazione creati da Chef Hagen sono frutto della semplicità di quanto offre Madre Natura unita alla complessa ricerca per comprenderne i tempi ormai divenuti imprevedibili

 

Consigliato da Vito Mollica, chef del ristorante Atto di Vito Mollica, Firenze:

«Tutto parte da un resort in Toscana basato sulla biodiversità e con degli orti stupendi. La cucina di Saporium a Firenze mantiene la stessa filosofia "dalla trattoria al piatto". Il menu è l'insieme di concezione sostenibile del territorio, creatività e grande tecnica. Inoltre Ariel Hagen è un vero entusiasta: è uno di quei "nuovi chef" che ha davvero la voglia di accogliere il cliente e farlo stare bene. Oggi questo aspetto deve tornare: essere felici di ospitare, coccolare, cucinare per la gioia di chi si siede alla nostra tavola».


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose