07-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Spore, Milano

È il ristorante segnalato dagli chef Paolo Griffa, Chiara Pavan e Francesco Brutto. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

Spore è un ristorante di cucina moderna che prende ispirazione da diverse culture culinarie, in particolare quelle del sud-est asiatico. La nostra creatività gira tutta intorno all’utilizzo dei fermentati, prodotti nel nostro laboratorio. Tramite la fermentazione siamo in grado di creare gusti complessi partendo da materie prime semplici e sostenibili. Per il servizio la parola chiave è condividere. Proponiamo, infatti, un menu fisso in condivisione; durante la cena alcuni piatti arrivano insieme a imbandire la tavola e i commensali sono invitati a dividersi le porzioni come in famiglia. Anche l’idea della condivisione e del menu uguale per tutti per noi è una scelta che ha a che fare con la sostenibilità, sia del lavoro, che della spesa sulle materie prime. 

Infine, selezioniamo solo cantine che producono vini naturali, dai produttori più piccoli a quelli più conosciuti. 

 

Consigliato da:

Paolo Griffa, chef del ristorante Paolo Griffa al Caffè Nazionale, Aosta:
«Questa insegna rappresenta una novità interessante sulla scena milanese e non solo, per via del suo approccio agli ingredienti e alle fermentazioni»;

Chiara Pavan e Francesco Brutto, entrambi chef del ristorante Venissa, Venezia:
«Cucina moderna e fermentazioni, è il sunto di una delle novità milanesi più interessanti degli ultimi mesi, frutto del lavoro intenso e originale di Mariasole Cuomo e Giacomo Venturoli».


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose