07-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Salimora, Capo Vaticano (Vibo Valentia)

È il ristorante segnalato dalla chef Martina Caruso. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

Salimora in dialetto calabrese significa salamoia. E’ un ristorante immerso nella campagna mediterranea dove la vita scorre lenta e a stretto contatto con la natura. La cucina è contaminata, ma mantiene sempre salde le radici alla sua terra di origine. Si coltiva, si raccoglie e si conserva. I vegetali riposano, si trasformano ed evolvono; cambiano i sapori, gli aromi, le consistenze. Dentro ogni boccaccio, acqua, sale e tempo agiscono e reagiscono. Una cucina mediterranea intrisa di spiritualità e bellezza, un luogo dove respirare, assaporare, nutrire l’anima, un rifugio nel Mediterraneo.

 

Consigliato da Martina Caruso, chef del ristorante Signum a Salina (Isole Eolie):

«Una bella sfida per il giovane Simone De Luca, che propone a Capo Vaticano una cucina molto tecnica, ambiziosa, ma lo fa con grande umiltà e voglia di crescere»


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose