05-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Quintale, Erbusco (Brescia)

È il ristorante segnalato dagli chef Matteo Metullio e Davide De Pra. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

Quintale - “dal naso alla coda” (come recita il suo slogan), non è un semplice ristorante di carne. Insieme a Dario Cecchini abbiamo deciso di porci l’obbiettivo di utilizzare il manzo in tutte le sue forme, di non buttare via nulla e di seguire la stagionalità dellle cose. Questo accade con la carne, ma non solo; è una filosofia costante che il ristorante applica su ogni materia prima a partire dalla verdura. Per finire i segnali sono molto chiari: appena si entra si vede il fuoco della griglia e le mezzene appese nella cella. Il fuoco e la sua cottura diretta sono protagoniste nel nostro ristorante. 

 

Consigliato dagli chef Matteo Metullio e Davide De Pra, del ristorante Harry's Piccolo, Trieste:

«Una squadra di ragazzi e ragazze valorosi, con cui abbiamo il piacere di lavorare. Un format di cucina che brilla di originalità».


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose