08-10-2023

TheFork Awards 2023: vota il ristorante Sustanza, Napoli

È il ristorante segnalato dallo chef Salvatore Bianco. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre

54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.

 

Sustanza è il ristorante di ScottoJonno caffè letterario, cocktail bar e bistrot all’interno della Galleria Principe di Napoli. La cucina è diretta dallo chef Marco Ambrosino e si concentra su una continua investigazione del Mediterraneo, non solo gastronomico ma anche storico e antropologico.  

 

Consigliato da Salvatore Bianco, chef del ristorante Il Comandante, Napoli:

«Sono molto felice che Marco Ambrosino sia tonato a Napoli in questo nuovo progetto perché è  davvero bravo. Contribuisce ancora di più ad alzare il livello di una città in fermento e in forte cerscita gastronomica. Se mi guardo indietro, quado arrivai in questa città 12 anni fa, tutti pensavano che fossi un folle perchè Napoli era poco adatta per fare una cucina d'autore - eravamo in una cattedrale nel deserto soli! Oggi l'indotto è cresciuto e continuerà nei prossimi anni. Ci sarà da divertirsi».


TheFork Awards

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose