TheFork Restaurants Awards - New Openings: Irina Trattoria, Savigno (Bologna)

20-04-2019

Il ristorante segnalato da Viviana Varese: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it

71 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni dell'anno. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa seconda edizione di TheFork Restaurants Awards - New Openings

Irina Trattoria, via Guglielmo Marconi 39, Savigno (Bologna), +39 345 160 8382

Trattoria Irina è un ristorante che osserva la tradizione con sguardo contemporaneo. E’ alla ricerca della pura essenzialità di questa terra unica. E’ Bologna e la sua provincia, è il distillato di una gastronomia che è icona dell’Italia nel mondo. Al nostro tavolo i protagonisti siete voi, le vostre e le mie memorie ricostruite grazie al lavoro degli artigiani della zona e di una sensibilità contemporanea. Senza fuochi d’artificio, costruzioni potenti e narrazioni roboanti. Questo ristorante racconta la mia idea di cucina e porta il mio nome per questo, come si faceva nelle Trattorie di un tempo.

Consigliato da Viviana Varese - Alice, Milano
«A guidare questo ristorante c’è una ragazza molto in gamba, con una solida esperienza al fianco di grandi cuochi.»

 

Identità Golose e TheFork lanciano la prima iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 71 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori nuove aperture e nuove  gestioni da gennaio 2018 a febbraio 2019: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 25 marzo 2018 - 25 aprile 2019.