Leonor Espinosa
La trota d’estate di Ana Roš
Guida alla Guida I 36 cocktail bar della Guida di Identità
Il fattore umano sarà il tema della prossima edizione, la 14esima, di Identità Milano, dal 3 al 5 marzo 2018 al centro congressi di via Gattamelata. Scelto pure il piatto simbolo, la pizza nelle interpretazioni di Franco Pepe e Renato Bosco
Dopo l’annuncio a metà ottobre del tema di Identità Golose 2018 dal 3 al 5 marzo prossimi, Il Fattore Umano, oggi è la volta del piatto simbolo, una scelta particolarmente carica di significati. Abbiamo infatti scelto la pizza, ma non una sola pizza, bensì due per unire l’Italia intera nella stessa immagine. Nella foto in apertura di servizio spiccano sette spicchi. I tre sulla sinistra portano la firma di Franco Pepe, i quattro sulla destra quella di Renato Bosco. La Campania, dove la pizza è nata, e il Veneto, la regione dove, il decennio scorso, è rinata grazie a Simone Padoan e allo stesso Bosco. Convivialità a 360°, l'innovazione di un prodotto antico, l'uomo e i suoi saperi prima di ogni possibile tecnica di impasto e di cottura.
Franco Pepe a Identità Milano 2016
Renato Bosco a Identità Milano 2017
Le mani sono quelle di Renato Bosco, fissate nello scatto mentre preprano l'Aria di pane
La pizza Scarpetta di Franco Pepe
Aria di pane, pizza di Renato Bosco
La scelte della pizza come piatto simbolo di Identità Milano 2018 è dettata anche da questo grave ritardo culturale e formativo.
nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose. twitter @oloapmarchi
Tutto sull’edizione 2018 di Identità Golose, a Milano da sabato 3 a lunedì 5 marzo. Il tema della quattordicesima edizione sarà “Il fattore umano”