14-02-2020

Identità di Gelato a Senigallia: la prima il 4 maggio

Siglato l'accordo con il Sindaco Maurizio Mangialardi per il primo congresso di gelateria nella città marchigiana, con i migliori interpreti nazionali

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi (il

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi (il primo da sinistra), sulla soglia dell'Hub di Identità Golose Milano con Cinzia Benzi di Magenta Bureau e il gelatiere Paolo Brunelli

Senigallia è certamente un luogo speciale per l'Italia della gastronomia. Non solo hanno casa nella città marchigiana due dei migliori chef del paese, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, ma qui un altro grande professionista, uno degli interpreti più illuminati dell’arte gelatiera e della cioccolateria, ha deciso di aprire un suo locale: il maestro Paolo Brunelli. Furono proprio loro tre, insieme a Paolo Marchi, a dare vita lo scorso 8 settembre a un'anteprima, un numero zero, di Identità di Gelato, in vista di una edizione ben più completa. 

Così come era nelle intenzioni, è stato ora siglato, da Cinzia Benzi di Identità Golose, l'accordo con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, alla presenza proprio di Paolo Brunelli: la prima edizione di Identità di Gelato è fissata per lunedì 4 maggio alla Rotonda a Mare di Senigallia. 

Un'immagine dell'anteprima di Identità di Gelato

Un'immagine dell'anteprima di Identità di Gelato

«Siamo molto felici di aver raggiunto questo accordo – ha dichiarato il sindaco Mangialardi –, che ci permette di portare a Senigallia un format di assoluto prestigio, sia nazionale che internazionale, quello ormai celebre del congresso con i grandi protagonisti della gastronomia d’autore, in questo caso sul settore della gelateria. Un’anteprima già esplorata lo scorso settembre con Brunelli, Cedroni e Uliassi nel cuore di Senigallia. L’evento si annuncia come una grande vetrina per tutta Senigallia, che dopo il riconoscimento da parte del network delle Città Creative Unesco quale Città della Gastronomia, proprio in questi giorni, alla Bit di Milano, ha ricevuto importanti citazioni, anche internazionali, quale Città Gourmet».

Identità di Gelato porterà sulla Spiaggia di Velluto i migliori maestri gelatieri d’Italia e prevede momenti di discussione, approfondimento, confronto, ma anche suggestive esposizioni, che avranno come oggetto il gelato nell’alta ristorazione, in gelateria e nel mondo mixology dei cocktail.

Da sinistra: Moreno Cedroni, Paolo Brunelli, il Sindaco Mangialardi, Mauro Uliassi e Paolo Marchi

Da sinistra: Moreno Cedroni, Paolo Brunelli, il Sindaco Mangialardi, Mauro Uliassi e Paolo Marchi


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose