13-12-2011
Videoricette: Massimo Bottura
I piatti del cuoco modenese a Identità 2011: Civet di lepre e Concentrazione di rapa rossa
Il video in esclusiva del cuoco dell'Osteria Francescana di Modena mentre prepara in anteprima Civet di lepre e Concentrazione di rapa rossa sul palco di Identità Milano 2011 (all'epoca del montaggio, Bottura non aveva ricevuto la terza stella) Durata filmato: 7'58''. Produzione Magenta Bureau in collaborazione con Emmedue
Da lunedì 12 dicembre, il sito di Identità Golose si arricchisce ogni giorno di una videoricetta, della durata media di 3 minuti, che racconta in breve le creazioni dei relatori delle prime 7 edizioni di Identità Milano, la madre di tutti i congressi. Il tutto secondo due collocazioni: in homepage, nella colonna di sinistra (finestra video non espandibile) e nella sottosezione videoricette, capitolo al debutto all’interno del contenitore Video (finestra video espandibile).
Le clip, prodotte da MagentaBureau e postprodotte da Emmedue, introducono i ritratti dei protagonisti più illustri del congresso. Dopo la clip di Paolo Lopriore, la prima della serie, oggi è il turno di Massimo Bottura, all'epoca non ancora consacrato con le tre stelle Michelin. I testi, scritti ed elaborati da Mirta Oregna, sono interpretati da Elisa Pella.
Le videoricette prodotte sono già 50. Di seguito, il calendario delle pubblicazioni quotidiane di qui al 23 dicembre, quando la ruota delle videoricette sarà interrotta per riprendere dopo le ferie natalizie. Buona visione.
lunedì 12 dicembre: Paolo Lopriore
martedì 13 dicembre: Massimo Bottura
Mercoledì 14 dicembre: Massimiliano Alajmo
giovedì 15 dicembre: Corrado Assenza
venerdì 16 dicembre: Loretta Fanella
sabato 17 dicembre: Yoshihiro Narisawa
domenica 18 dicembre: Davide Oldani
lunedì 19 dicembre: Enrico Crippa
martedì 20 dicembre: Moreno Cedroni
mercoledì 21 dicembre: Marco Stabile
giovedì 22 dicembre: Antonino Cannavacciuolo
venerdì 23 dicembre: Heston Blumenthal
Primo piano
Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola