30-09-2023
TheFork Awards 2023: vota il ristorante Ineo dell'Anantara Palazzo Naiadi, Roma
È il ristorante segnalato dallo chef Antonino Cannavacciuolo. Si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it fino al 10 ottobre
54 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa nuova edizione di TheFork Awards 2023.
Lo chef Heros De Agostinis riparte da Roma nel ristorante INEO, all’interno dell’Anantara Palazzo Naiadi Hotel in piazza della Repubblica, per proporre la sua cucina definita “italiana meticcia”. Non è un caso se il nome scelto per il ristorante gourmet dell’hotel Anantara Palazzo Naiadi da lui guidato sia la parola latina INEO, che vuol dire appunto “inizio”. Anantara Hotels, Resorts & Spas è il marchio del lusso, appartenente alla società thailandese Minor Group, che per la prima volta è a Roma e si presenta sulla scena del fine dining romano.
Lo chef romano, negli anni in cui ha assorbito tecniche e contaminazioni di sapori che provengono dalle cucine di tutto il mondo e grazie alle sue esperienze internazionali, ha messo a punto uno stile di cucina che definisce meticcia perché accosta sapori e preparazioni che prendono spunto dal suo vissuto personale e professionale.
Consigliato da Antonino Cannavacciuolo, chef del ristorante Villa Crespi, Orta San Giulio (Novara):
«Heros De Agostinis, chef solido, tanto mestiere con Heinz Beck».